In Rilievo 30 ottobre 2022

Una nuova sala in Centro Parrocchiale
dedicata a don Amedeo Scquizzato

Con la ristrutturazione e l’ampliamento della Scuola dell’Infanzia, sono stati trasferiti nella nuova struttura la cucina, il refettorio e il dormitorio liberando nella struttura dedicata al Centro Parrocchiale 3 stanze. Con i volontari del Centro Parrocchiale stiamo sistemando le nuove stanze. In quella più grande, dove prima c’era il refettorio, verrà allestita una sala prove per i cori ed una nuova sala riunioni che vorremmo intitolare a don Amedeo Scquizzato, che aveva molto a cuore le iniziative ed il valore educativo del Centro Parrocchiale. In chiesa saranno messe a disposizione delle cassettine per raccogliere delle offerte per tale iniziativa.

Lavori ristrutturazione tetto canonica

Come si è potuto vedere è stata messa in sicurezza la zona ad est adiacente alla canonica, a motivo del parziale cedimento del tetto della struttura. Con il Consiglio per gli Affari Economici si è pensato di avviare i lavori di ristrutturazione del tetto della canonica già programmati ed organizzati, chiedendo alla medesima ditta, incaricata dei lavori, di mettere prima in sicurezza e poi sistemare anche il tetto dell’ala est della stessa. Il preventivo della spesa per il tetto della canonica è di 80.000 euro IVA inclusa a cui andrà aggiunta la spesa per il tetto dell’ala est ancora da definire. In cassa sono già a disposizione per i lavori 50.000 euro mentre vogliamo promuovere una raccolta straordinaria per i rimanenti con la modalità di offerta oppure prestito grazioso (senza interessi) da consegnare e da accordarsi con il parroco. Grazie di cuore a tutti coloro che vorranno contribuire. Per questa iniziativa sono stati raccolti fin’ora 4.540 Euro ed un prestito grazioso di 3.000 Euro.

INDULGENZA PLENARIA PER I NOSTRI CARI DEFUNTI

E’ possibile ricevere l’indulgenza plenaria per i nostri cari defunti, dopo essersi confessati (nell’arco degli otto giorni) e comunicati, visitando in loro suffragio una Chiesa parrocchiale e recitando il Padre nostro, il Credo e una preghiera secondo le intenzioni del Papa. Dalle ore 12.00 del 31 Ottobre al 2 Novembre compreso. La stessa indulgenza può essere acquistata con la stessa modalità una volta la giorno fino all’otto novembre visitando il Cimitero.

Permanent link to this article: https://www.parrocchiasanzenone.it/wordpress/2022/10/in-rilievo-30-ottobre-2022/