In Rilievo 27 novembre 2022

Saluto di don Antonio e ingresso di don Paolo

Il cambio del parroco è sempre un momento importante e di crescita in una comunità cristiana. E’ importante vivere nella fede questo momento con un sentimento di ringraziamento rivolto al Signore che, attraverso la decisione del Vescovo, provvede ad un Pastore secondo il suo cuore per la Chiesa che vive a S. Zenone e Cà Rainati, così come nella Collaborazione Pastorale con Mussolente e Casoni.
Il cambio del parroco è un evento di grazia in cui ciascuno personalmente e tutti insieme comunitariamente si è chiamati a far propri i doni ricevuti dal Signore attraverso la presenza e la sensibilità del parroco precedente e rimettersi in cammino e nella disponibilità per accogliere e valorizzare i doni che il Signore vorrà dare attraverso l’arrivo del nuovo parroco. E’ inoltre occasione per ripartire o riprendere vigore nel cammino della fede da parte di chi ha avuto qualche difficoltà ed incomprensione con il parroco precedente ed occasione per esercitarsi nella carità e nella pazienza nei confronti delle fatiche del nuovo parroco…
Da parte mia ringrazio di cuore tutti per il cammino della fede vissuto insieme in questi anni: per l’accoglienza, la pazienza, l’aiuto, la preghiera che avete saputo donarmi in tanti modi. Vi invito a vivere nella preghiera questo tempo per mettersi in sintonia con il cuore del Signore e con la sua volontà e vi invito a pregare per don Paolo, nuovo parroco, perché possa vivere nel migliore dei modi l’arrivo in parrocchia e l’inizio di questa sua nuova missione. Il nostro cammino di fede prosegue ancora insieme nella Comunione della Chiesa ed in comunione di preghiera anche in forza della condivisione vissuta in questi anni.

Con affetto e riconoscenza, vostro parroco, ancora per poco, don Antonio Ziliotto

N.B.: Come da indicazioni ricevute dalla Diocesi di Treviso, saluterò la parrocchia di Cà Rainati nella S. Messa di sabato 3 dicembre alle ore 18.30 e la parrocchia di S. Zenone alla S. Messa di domenica 4 dicembre delle ore 10.30. Celebrerò inoltre la S. Messa delle ore 7.30 e 9.00 sempre di domenica 4 dicembre a S. Zenone.
Il mio ingresso come parroco a Ponte di Piave è fissato per domenica 11 dicembre alle S. Messa delle ore 10.00 con la presenza del Vescovo, mentre l’ingresso come parroco di don Paolo Cecchetto, sempre con la presenza del Vescovo, è fissata per Domenica 18 dicembre alla S. Messa delle ore 16.00 a Cà Rainati e alla S. Messa delle ore 18.30 a S. Zenone.

Permanent link to this article: https://www.parrocchiasanzenone.it/wordpress/2022/11/in-rilievo-27-novembre-2022/