Avvisi Settimanali del 13 Novembre 2022

CORRISPONDENZA MISSIONARIA

Carissimi, ricordo nella preghiera don Olinto e i suoi cari.
Vi ringrazio cordialmente delle varie notizie che mi avete mandato da San Zenone. Il paese dove uno è nato é sempre il più bello del mondo. Mi ha fatto tanto piacere sentire che il meraviglioso Gruppo Missionario è sempre pieno di entusiasmo. Gesù doni al Gruppo tanta allegria spirituale per tutto il bene che sta facendo a coloro che soffrono. L’amore ci fa vedere le cose con gli occhi di Dio. La Madonna del Monte, che tanto amate, venerate e pregate, vi conservi sempre uniti nella fede, sempre insieme nel dolore e nella gioia.
Con affetto ,e gratitudine a tutti porgo i miei più fraterni e affettuosi saluti, che prego estendere a don Antonio e a tutto il paese.
Vostro aff.mo in Cristo, che sempre vi ricorda nella preghiera e vi benedice di cuore.

p. Mario Guglielmin, Missionario della Consolata.

Grazie carissimi. Prego per il riposo eterno di don Olinto … Come state tutti voi? Vi ricordo nella preghiera. Io sono stata già tre volte in Ucraina durante questa terribile guerra … Che disastro. Che crudeltà … Pregate per noi. Un caro saluto-anche a don Antonio e a tutta la parrocchia.

Dalla Polonia Sr. Maria Teresa Merlo

Sono addolorato per la perdita di don Olinto ed elevo orazioni: era anche un mio parente, cugino secondo. Saluti a tutti e al Gruppo Missionario. Un abbraccio,

padre Augusto Tedesco

Buongiorno Carissimi … Per don Olinto, mi dispiace e lo ricordo nella-preghiera, Possa riposare in pace.
Un caro saluto a tutti!

don Giulio Muanda Kienga

Carissimi tutti, Grazie per le notizie. Ho saputo di don Olinto: che il buon Dio lo accolga nel suo Regno. Io sto bene ed abbiamo già cominciato l’anno pastorale.
Quest’anno avremo molti battesimi di adulti, per il momento ho 6 gruppi che sto preparando per i sacramenti di adulti e giovani …
Mando questo anche a voi, per sapere un po’ del nostro lavoro e dove vanno anche le vostre offerte … Il 19 settembre sono iniziate le lezioni nelle 13 scuole rurali di Mansoa e Bissorà (Guinea Bissau) dove ‘offriamo istruzione a 5.300 alunni coinvolgendo 160 insegnati. Per sostenere ed ampliare questo progetto.
Grazie al vostro aiuto, oltre a sostenere queste scuole, abbiamo contribuito all’ampliamento della scuola materna nel villaggio di Cussana (Mansoa) ed alla costruzione di un padiglione per il liceo dalla 7  alla 9 classe con 160 posti. Cussana sarà uno dei pochi villaggi ad avere un liceo. Purtroppo le lezioni inizieranno l’anno prossimo, in attesa di raccogliere i fondi necessari per completare l’arredamento: banchi, cattedre, armadi ecc. Anche quest’anno rinnoviamo il nostro impegno nella campagna di solidarietà: IL DOLCE DEL NATALE SOLIDALE” Natale 2022 … Ancora una volta il vostro sostegno risulta indispensabile. Ringrazio sempre per la vostra generositàl Ciao a tutto il gruppo e ai parrocchiani.

suor Maria Mattiazzo

ALTRI AVVISI

– Pulizie in Centro Parrocchiale 30 ottobre. – 12 novembre
vie Nogarazze,  Caozocco, Callella, Calle e mons. Pellizzari.
Resp.: Roberta Rebellato 347 4919674
Telefono canonica 0423 567071.
   Cellulare del parroco xxx, e-mail: xxx.
Sito internet della parrocchia: www.parrocchiasanzenone.it.
– Tutte le S .. Messe della domenica, tranne quella delle ore 7.30, e le S. Messe serali vengono trasmesse in diretta su Radio Luce Mhz 103.300. Domenica ore 8.00 e le serali del martedì e giovedì vengono trasmesse in diretta dalla chiesa di Cà Rainati.
– Per offerte alla parrocchia è possibile utilizzare il conto corrente bancario
IBAN IT20 C030 6909 6061 0000 0019137.
– Si consiglia per L‘ABBONAMENTO ALLA VITA DEL POPOLO la soluzione per Pacco che costa 52 Euro, invece di quella per Posta che costa 64. La Vita del Popolo per Pacco arriva il Giovedì in parrocchia e poi verrà distribuita in Chiesa la Domenica. Per abbonarsi, come per la prenotazione delle intenzioni  delle  Messe, rivolgersi in sacrestia dopo le S. Messe festive oppure in canonica Giovedì e Venerdì mattina  dalle ore 9.00 alle 11.00.
GREST DI NATALE per ragazzi delle elementari e delle medie dal 27 al 30 dicembre 2022 dalle 14.30 alle 17.30 in Centro Parrocchiale. Iscrizioni venerdì 25 novembre ore 16.00-17.00 e sabato 26 novembre dalle ore 15.30 alle 16.30 in Centro Parrocchiale.
– Sono pronte in sacrestia le Buste Famiglia da distribuire per la parroc chia.

LAVORI RISTRUTTURAZIONE TETIO CANONICA

Il preventivo della spesa per il tettò della canonica è di 80.000 euro IV A inclusa a cui andrà aggiunta la spesa per il tetto dell’ala est ancora da definire. Vogliamo promuovere una raccolta straordinaria per i rimanenti con la modalità di offerta oppure prestito grazioso (senza interessi) da consegnare e da accordarsi con il parroco. Grazi.e di cuore a tutti coloro che vorranno contribuire.
PER QUESTA INIZIATIVA SONO STATI RACCOLTI FINORA 6.690 EURO
ED UN PRESTITO GRAZIOSO DI 3.000 EURO
.

In Centro Parrocchiale SALA DEDICATA a don AMEDEO SCQUIZZATO

In chiesa saranno messe a disposizione delle cassettine per raccogliere delle offerte per tale iniziativa. Per il finanziamento, inoltre, il centro Parrocchiale ha aderito al progetto  dei supermercati Ali, quindi troverete alle casse i bolloni da inserire nei rispettivi progetti  proposti.
Grazie di cuore a tutti coloro che vorranno contribuire!!! don Antonio Z.

Permanent link to this article: https://www.parrocchiasanzenone.it/wordpress/2022/11/avvisi-settimanali-del-13-novembre-2022/