Avvisi Settimanali del 25 Settembre 2022

Nuovo Consiglio Pastorale

Composizione secondo le indicazioni dello statuto diocesano:

Membri di diritto:

don Antonio Ziliotto, parroco; Bruno Martino, diacono; Silvia Chiarellotto, cooperatrice pastorale; Sofia Pellizzari, presidente Azione Cattolica parrocchiale; Mariangela Chiappin, rappresentate del Consiglio della Collaborazione; Simone Gazzola, rappresentate del Consiglio Pastorale per gli Affari Economici.

Rappresentanti dei gruppi parrocchiali:

Elvio Pellizzari, Caritas parrocchiale; Giuseppe Andreatta, animatori e giovani di Azione Cattolica; Michela Garbuio, gruppo catechisti; Sara Mazzaro, Scuola Materna; Roberta Cazzola, Centro Parrocchiale NOI; Antonio Botolomiol, cooperatori S. Dorotea e movimenti.

Eletti dall’assemblea parrocchiale*:

Paola Scremin, Gabriella Gazzola, Patrizia Dal Bello.

Segretaria:

Laura Vidale

Invitato ordinario:

Roberto Agostini, Radio Luce.

* La votazione in Assemblea è avvenuta sabato 28 e domenica 29 maggio: sono state scrutinate 255 schede valide; 15 bianche e 7 nulle.

Lunedì 3 Ottobre alla sera ci ritroveremo con il nuovo Consiglio Pastorale Parrocchiale eletto a giugno, secondo le indicazioni del nostro vescovo e con i nominativi sopra indicati. Sarà l’occasione per ringraziare tutti coloro che sono stati presenti ed hanno collaborato in questo ultimo mandato e per ripartire, con la grazia e la protezione dello Spirito Santo, assieme ai nuovi eletti che ringraziamo per la loro disponibilità. In questo cammino di conversione e discernimento ci affidiamo al Signore, alla Madonna, al sostegno e alla preghiera di tutta la comunità cristiana di S. Zenone.      vostro parroco don Antonio Z.

N.B.: Si ricorda che  gli incontri del Consiglio Pastorale  sono aperti, senza diritto di voto, a tutti coloro che vogliono partecipare. Per questo si cercherà di dare sempre per tempo la data dell’appuntamento: prossimo incontro lunedì 3 ottobre ore 20.45 in Centro Parrocchiale.

Orari Catechismo e date dei Sacramenti

Orari catechismo: 2-3 e 5 elementare sabato ore 14.30; 4 elementare sabato ore 11.00; 1 media venerdì ore 14.45; 2 e 3 media venerdì ore 15.00. Iscrizioni catechismo: sabato 1 ottobre in Centro Parrocchiale ore 14.30-15.30. Inizio catechismo: venerdì 7 ottobre e sabato 8 ottobre. S. Messa inizio catechismo: domenica 9 ottobre ore 9.00 per i ragazzi delle elementari e ore 10.30 per i ragazzi delle medie. Prima confessione Domenica 19 marzo 2023 ore 16.00. Prima Comunione Domenica 16 aprile 2023 ore 10.30. Cresima Sabato 11 marzo 2023 ore 17.00.

N.B.: Per la prima elementare daremo avviso per tempo.

Lavori ristrutturazione tetto canonica

Come si è potuto vedere è stata messa in sicurezza la zona ad est adiacente alla canonica, a motivo del parziale cedimento del tetto della struttura. Con il Consiglio per gli Affari Economici si è pensato di avviare i lavori di ristrutturazione del tetto della canonica già programmati ed organizzati, chiedendo alla medesima ditta, incaricata dei lavori, di mettere prima in sicurezza e poi sistemare anche il tetto dell’ala est della stessa. Il preventivo della spesa per il tetto della canonica è di 80.000 euro IVA inclusa a cui andrà aggiunta la spesa per il tetto dell’ala est ancora da definire. In cassa sono già a disposizione per i lavori 50.000 euro mentre vogliamo promuovere una raccolta straordinaria per i rimanenti con la modalità di offerta oppure prestito grazioso (senza interessi) da consegnare e da accordarsi con il parroco. Grazie di cuore a tutti coloro che vorranno contribuire. Per questa iniziativa sono stati raccolti fin’ora 320 Euro.

Altri Avvisi

– Telefono canonica 0423 567071. Cellulare del parroco xxx, e-mail: xxx. Sito internet della parrocchia: www.parrocchiasanzenone.it.

– Tutte le S. Messe della domenica, tranne quella delle ore 9.00, e le S. Messe serali vengono trasmesse in diretta su Radio Luce Mhz 103.300. Domenica ore 9 e le serali del martedì e giovedì in diretta dalla chiesa di Cà Rainati.

– Sito internet per il Centro Parrocchiale: www.centroparrocchialesanzenone.it. Si può fare il tesseramento anche on line.

– Per offerte alla parrocchia è possibile utilizzare il conto corrente bancario IBAN IT20 C030 6909 6061 0000 0019 137.

Le date per i prossimi battesimi: Domenica 6 novembre ore 11.45 dopo la celebrazione della S. Messa.

– Ogni prima domenica del mese Pellegrinaggio alla Madonna di Monte Berico. Partenza ore 7.00 dalla piazza e ritorno per le ore 11.30 circa.

– Presso la chiesetta dei Padri Passionisti un padre celebra la S. Messa tutti i giorni alle ore 7.00; la Domenica alle ore 8.00.

Cammino di Consacrazione al Cuore Immacolato di Maria secondo il percorso ideato da S. Luigi Maria Grignon De Montfort e proposto da Diego Manetti su You Tube. Per adesioni ed informazioni 334 1247596 Maria Alberton.

– Ogni giorno alle ore 14.30 in diretta su Radio Luce dalla chiesa parrocchiale la Coroncina della Divina Misericordia. Da martedì 20 settembre, dopo la Coroncina, Novena a S. Michele, arcangelo.

23-24-25-30 settembre; 1-2-4 ottobre Sagra di S. Francesco a Cà Rainati con apertura stad gastronomico alle ore 19.00. Martedì 4 ottobre ore 19.00 S. Messa e Processione.

– Si cercano volontari per la gestione del bar del Centro Parrocchiale la domenica mattina e il sabato pomeriggio. Per disponibilità contattate Roberto 333 2183212 oppure Lucia 333 1339215.

Permanent link to this article: https://www.parrocchiasanzenone.it/wordpress/2022/09/avvisi-settimanali-del-25-settembre-2022/