Avvisi Settimanali del 04 Settembre 2022

1. Dal 19 al 23 Settembre 2022 tutte le sere alle ore 20.30 in chiesa a Mussolente proponiamo come Collaborazione gli esercizi spirituali per giovani e adulti. Ci guiderà nella proposta padre Mario Marcolini, Gesuita.
  2. Per l’Adorazione Eucaristica Perpetua c’è bisogno di una nuova disponibilità per venerdì dalle 6.00 alle 7.00 e sabato dalle 10.00 alle 11.00. Contattare d. Antonio.
  3. Telefono canonica 0423 567071. Sito internet della parrocchia: www.parrocchiasanzenone.it.
  4. Tutte le S. Messe della domenica, tranne quella delle ore 9.00, e le S. Messe serali vengono trasmesse in diretta su Radio Luce Mhz 103.300. Domenica ore 9 e le serali del martedì e giovedì in diretta dalla chiesa di Cà Rainati.
  5. Sito internet per il Centro Parrocchiale: www.centroparrocchialesanzenone.it. Si può fare il tesseramento anche on line.
  6. Per offerte alla parrocchia è possibile utilizzare il conto corrente bancario IBAN IT20 C030 6909 6061 0000 0019 137.
  7. Le date per i prossimi battesimi: Domenica 6 novembre ore 11.45 dopo la celebrazione della S. Messa.
  8. Ogni prima domenica del mese Pellegrinaggio alla Madonna di Monte Berico. Partenza ore 7.00 dalla piazza e ritorno per le ore 11.30 circa.
  9. Presso la chiesetta dei Padri Passionisti un padre celebra la S. Messa tutti i giorni alle ore 7.00; la Domenica alle ore 8.00.
  10. Ogni giorno alle ore 14.30 in diretta su Radio Luce dalla chiesa parrocchiale la Coroncina della Divina Misericordia.
  11. Cammino di Consacrazione al Cuore Immacolato di Maria secondo il percorso ideato da S. Luigi Maria Grignon De Montfort e proposto da Diego Manetti su You Tube. Per adesioni ed informazioni 334 1247596 Maria Alberton.
  12. Il Centro distribuzione vestiario di Cà Rainati è chiuso fino al 10 settembre, sia per la distribuzione del sabato che per la raccolta  del martedì. Per emergenze inviare messaggio al 351 8849900.
  13. Scuola dell’infanzia S. Giuseppe
    7-8-9 Settembre piccoli e sezione primavera dalle ore 9.00 alle ore 11.00.
    9 Settembre 8.30-12.30 medi e grandi con pranzo.
    Dal 12 Settembre per medi e grandi orario completo con anticipo e posticipo.
    Telefono della scuola 351 5359489 email: infanzia.sangiuseppe.sdz@gmail.com

Elezioni politiche 25 Settembre 2022

Nella data sopra indicata saremo chiamati ad eleggere il nuovo parlamento della nostra Repubblica Italiana. Il voto da esprimere è uno strumento povero e limitato attraverso il quale esercitare e vivere la democrazia; qualcuno lo definisce inutile a tale scopo, perché comunque, da una parte e dell’altra, le cose non cambiano; eppure rimane sempre un esercizio importante della nostra libertà e della nostra responsabilità.

Si tratta innanzitutto di capire come funziona la legge elettorale attualmente in vigore… Si tratta poi, per noi cristiani cattolici, di votare in coscienza, davanti a Dio, il programma ed i propositi che più si avvicinano o che meno si allontanano dal Vangelo. Le questioni che ritengo più importanti non sono quelle economiche. Tante volte sento dire: “voto quella persona perché mi ha aumentato la pensione”, oppure: “voto quel partito perché mi garantisce un reddito o difende il mio posto di lavoro o il mio interesse di parte”. Si tratta di una dinamica clientelistica su cui rischiamo sempre di inciampare… La questione economica e lavorativa ha una sua importanza su cui tutti alla fine cercano di fare del loro meglio o il meno peggio anche se con tanti conflitti di interesse…

Da parte mia metto in luce due priorità su cui convergere e che credo più importanti e decisive: “Il riconoscimento e la difesa della Vita Umana dal suo concepimento alla sua morte naturale” e “La famiglia secondo il progetto di Dio”.

Preghiamo in questo tempo perché il Signore possa illuminare le nostre menti e le nostre scelte così che possa aiutarci anche attraverso queste elezioni.

vostro parroco don Antonio Ziliotto

Permanent link to this article: https://www.parrocchiasanzenone.it/wordpress/2022/09/avvisi-settimanali-del-04-settembre-2022/