In Rilievo 31 luglio e 07 agosto 2022

Perdon d’Assisi

Dalle ore 12.00 del 1 agosto a tutto il 2 agosto e dalle ore 12.00 del 6 agosto a tutto il 7 agosto nelle chiese parrocchiali e francescane si può acquistare l’indulgenza plenaria della porziuncola (Perdon d’Assisi). L’opera prescritta per acquistarla è la devota visita alla chiesa, in cui si devono recitare il Padre Nostro ed il Credo ed una preghiera secondo le intenzioni del Papa (es: Pater, Ave, Gloria). La visita deve essere fatta partecipando alla comunione (in giornata) e vivendo il sacramento della confessione nell’arco degli otto giorni in prossimità del 2 agosto (dal 26 Luglio al 9 Agosto) e del 7 agosto (dal 31 luglio al 14 agosto).

 Progetto laboratorio “Ora et Labora”

Carissimi parrocchiani di S. Zenone e di Cà Rainati con alcuni amici partecipo ad un progetto denominato “Il Sicomoro”. Siamo un gruppo di battezzati che mettono la loro vocazione a servizio dell’evangelizzazione, con modalità e stili che si ispirano al volto di Chiesa di papa Francesco, valorizzando la tradizione del monastero benedettino di S. Croce di Campese, un sobborgo di Bassano del Grappa.

Senza fare i monaci, desideriamo offrirci come risorsa per l’esperienza di chiesa del territorio: i valori che ci guidano sono: silenzio, preghiera, lectio divina, lavoro manuale, ospitalità per singole persone o piccoli gruppi (ora et labora et lege et noli contristari in laetitia pacis: prega, lavora, studia e, nella letizia della pace, non ti rattristare)…

Nel foglietto alle porte della Chiesa p. Marfi Pavanello illustra la richiesta di aiuto per i laboratori della manutenzione del verde, della manutenzione degli scuri e varie…

Info e partecipazione al n° 347 9728018 padre Marfi Pavanello

 

 

Permanent link to this article: https://www.parrocchiasanzenone.it/wordpress/2022/07/in-rilievo-31-luglio-e-07-agosto-2022/