AUGURI MISSIONARI SANTA PASQUA 2022

LETTERA DI PADRE MARIO GUGLIELMIN
Miei Carissimi Amici del Gruppo Missionario e Parrocchiani di S. Zenone, ringraziandovi immensamente, contraccambio cordialmente i vostri graditissimi AUGURI della SANTA PASQUA 2022, che mi hanno inviato Patrizia Dal Bello e Veronica in nome vostro, della parrocchia e in nome dell’Arciprete don Antonio.

Vi auguro che CRISTO RISORTO doni a tutte le famiglie del bel paese di San Zenone un cuore tutto pieno di DIO, un cuore tutto pieno di Amore.

Mi sono commosso profondamente nel sentire come la Parrocchia di San Zenone e tutto il Comune con amore e con entusiasmo si sono molto bene organizzati nella raccolta di offerte per poter aiutare moltissimo i numerosi profughi della terribile guerra di Ucraina. Sentitevi santamente orgogliosi per il vostro grande spirito missionario. DIO vi premi con tanta gioia spirituale, perché vi ha scelti per amare e per essere vicini a coloro che tanto tanto soffrono. In ognuno che soffre vive CRISTO RISORTO, che cammina con voi. Nella celebrazione della Santa Messa vi ho presente in modo speciale, pregando per Voi e per i vostri Cari: vivi e defunti. Che sempre possiate conservare nella vostra anima il fervore di questi Santi Giorni Pasquali. Sentitevi sempre tanto amati da Dio. Perché risorti con CRISTO, possiate cercare le cose del Cielo, non quelle della terra, benedicendovi, cordialmente porgo a tutti i miei più fraterni saluti nel Signore!
vostro Aff.mo, che sempre vi ricorda nella preghiera.

padre Mario Guglielmin, Missionario della SS. Consolata

LETTERA DI SUOR MARIA MATTIAZZO
Carissimi tutti, grazie del messaggio di auguri pasquali.
Sono contenta che vi stiate riprendendo dal difficile periodo della pandemia.
Preghiamo, lottiamo che le guerre nel mondo possano finire. Anche noi qui accompagniamo un po’ le situazioni delle guerre sparse in varie parti del mondo specialmente Ucraina e  Russia. Io ringrazio il Signore che sto bene e in questo tempo, nella nostra missione, siamo molto occupate in preparazione dei battesimi di molti giovani che si realizzeranno la notte di Pasqua. Sono giovani adulti con un cammino di almeno 5-6 anni di Catechesi .Con l’inizio della Quaresima stiamo facendo tutti i passaggi degli scrutini, colloqui personali, ritiri, formazione…
Sono vicina a ciascuno di voi, gruppo missionario, Radio Luce, amici, parenti,
per Augurarvi una Pasqua serena, ringraziando ciascuno di voi che pensa e aiuta i fratelli e sorelle più bisognosi, gli emigranti …un grande abbraccio e buona Pasqua.

suor Maria Mattiazzo

LETTERA DI DON GIULIO
Carissimi tutti, Grazie per gli auguri di Pasqua e per le notizie. Sono contento che la vita normale riprende dopo il brutto periodo del Covid. Anche qui in Congo le cose tornano  alla normalità. Qui infatti non siamo stati gravemente colpiti.
Sono contento anche dell’impegno della parrocchia e del gruppo missionario, in particolare per i profughi ucraini. Le immagini sono veramente agghiaccianti.
A voi tutti e a ciascuno vorrei augurare una buona e Santa Pasqua: che sia una Pasqua di rinascita, di più speranza e crescita nella fede e nell’apertura gli uni agli altri. Prego per ciascuno di voi. A presto. Buona e santa Pasqua !

con affetto, don Giulio

Permanent link to this article: https://www.parrocchiasanzenone.it/wordpress/2022/04/auguri-missionari/