Riflessioni Domenica 23 Maggio 2021

Da tutta la Chiesa saliva incessantemente la preghiera a Dio  (cfr. At 12,5)

In questo mese di Maggio il Papa invita tutti i fedeli ad unirsi a lui nella preghiera del Santo Rosario perché il Signore possa estinguere la Pandemia del Coronavirus. Ogni giorno del mese tutti i Santuari del mondo saranno chiamati ad unirsi al Santuario indicato con l’intenzione di preghiera proposta. Vorremmo anche noi rispondere a questa chiamata con il Rosario che celebriamo in chiesa a S. Zenone e a Cà Rainati alle ore 18.00, l’ora della preghiera indicata dal Papa, e con tutti i Rosari che preghiamo riunendoci nei capitelli (quest’anno è possibile riunirsi usando le mascherine, rimanendo all’esterno e mantenendo le distanze, se non è possibile presso il capitello, prevedere di farlo presso una casa con giardino grande, non è possibile farlo in luoghi interni a meno che non vengano rispettate le distanze con posti fissi come in Chiesa).

Come indicato nel sussidio, all’inizio del Rosario chi guida dirà: Carissimi fratelli e sorelle, in comunione con il Santo Padre, sull’esempio delle prime comunità cristiane, in questo momento di grande prova, eleviamo al Signore, per intercessione della Beata Vergine Maria, l’incessante supplica per la fine della pandemia. In particolare oggi uniti spiritualmente al Santuario (nome del Santuario) desideriamo pregare per (intenzione suggerita).

Nel foglietto ogni giorno inserirò il nome del Santuario e l’intenzione suggerita.

Intenzioni di preghiera

Per i bambini e le famiglie della Prima Comunione e della Prima Confessione . Per Sveva e la sua famiglia in preparazione al Battesimo di domenica. Perché il Signore ci liberi dal male del Coronavirus e da ogni altro male. Per il governo italiano e per i nostri governanti perché facciano leggi giuste secondo la volontà del Signore. Per i malati e i sofferenti nell’anima e nel corpo. Per i morenti in questo tempo in cui è difficile l’assistenza spirituale e la vicinanza parentale. Per i medici, gli infermieri, gli operatori sanitari e tutti coloro che sono in prima linea nella lotta contro il coronavirus. Per la pace nel mondo in particolare in Ucraina, Israele, Siria, Iraq, Libia, Nigeria, Corea, Sud-Sudan, Congo e Colombia come ci ha chiesto p. Luigi Crespi. Perché la Madonna possa realizzare i progetti di pace che il Signore gli ha affidato in questo nostro tempo. Perché possiamo accogliere nuovi figli nelle nostre famiglie e nella nostra parrocchia. Per le mamme in attesa di un bambino e per i nostri bambini. Per i Cristiani perseguitati in Pakistan e nel mondo. In riparazione delle profanazioni Eucaristiche.  Per i missionari in particolare quelli nativi della nostra parrocchia e per p. Dino Frigo chiamato come missionario in Angola. Per tutti i giovani in particolare quelli delle nostre parrocchie. Per le famiglie in particolare quelle più in difficoltà. Per chi è senza lavoro. Per le parrocchie della Collaborazione e per le loro attività pastorali. Perché possiamo affrontare le problematiche dell’immigrazione secondo la volontà del Signore. Perché il Signore ci liberi dal maligno e da ogni male.    

 Per la nostra conversione e per quelli che ancora non hanno conosciuto l’amore di Dio. Per il Papa, i vescovi, i sacerdoti, i diaconi e i consacrati. Per le vocazioni sacerdotali e religiose.

Preghiera del S. Rosario nel mese di Maggio

Nelle date sotto riportate sarò presente nella vie per la preghiera del Rosario e la Benedizione del quartiere: lunedì 24 maggio ore 20.00 in via S. Rocco; martedì 25 maggio ore 20.00 in via Calle; mercoledì 26 maggio ore 20.00 in via Palladio; giovedì 27 maggio ore 20.00 in via Nogarazze; venerdì 28 maggio ore 20.00 in via Marini; ; lunedì 31 maggio ore 20.00 conclusione mese di Maggio con S. Messa in Santuario; giovedì 3 Giugno ore 20.00 in via Gobba; venerdì 4 Giugno ore 20.00 in via De Gasperi. Lunedì 7 giugno ore  20.00 in via Valli.  Se ci sono delle vie che non ho inserito oppure se ci sono problemi di data o di orario telefonare al più presto al xxx  per accordarci.        

vostro parroco, d. Antonio Z.

 

 

 

Permanent link to this article: https://www.parrocchiasanzenone.it/wordpress/2021/05/riflessioni-domenica-23-maggio-2021/