Domenica 6 giugno 2021

Solennità del Corpus Domini

Domenica 6 Giugno ricorre la Solennità del Corpus Domini in cui saremo chiamati a celebrare e riscoprire l’importanza della presenza del Signore Gesù in mezzo a noi nel Sacramento dell’Eucarestia. Per l’occasione ho pensato di vivere una tre giorni di preparazione che prevede giovedì 3 giugno (giorno dedicato all’Eucarestia perché di giovedì è stata istituita dal Signore durante l’ultima cena) in chiesa a Cà Rainati dalle ore 20.45 alle ore 21.45 un incontro di preghiera con Adorazione Eucaristica guidata. Sabato 5 giugno in chiesa a S. Zenone dalle ore 20.00 alle ore 21.00 un secondo incontro di preghiera con Adorazione Eucaristica guidata. Domenica 6 giugno la S. Messa con la processione alle ore 9.00 a Cà Rainati; alle ore 10.30 a S. Zenone. Nell’impossibilità di fare la processione per non creare assembramenti, la processione verrà fatta solo con i chierichetti e i bambini della Prima Comunione mentre tutta l’assemblea rimarrà in chiesa accompagnando la processione con la preghiera e i canti. A S. Zenone la processione scenderà per via Rossini e risalirà per via Degli Emigranti. A Cà Rainati scenderà per la prima laterale di via Risorgimento (Grande Inter per capirsi), via Corte e rientrerà per via Monte Grappa. Sarò inoltre a disposizione per la Confessione giovedì 3 giugno a Cà Rainati dalle ore 17.00 alle ore 18.00 e subito dopo la celebrazione della S. Messa. A S. Zenone con il consueto orario Sabato pomeriggio dalle ore 16.30 alle ore 18.00. Invito tutti di partecipare con la preghiera in chiesa e con i drappi lungo le vie.

vostro parroco d. Antonio Z.

Permanent link to this article: https://www.parrocchiasanzenone.it/wordpress/2021/05/domenica-6-giugno-2021-2/