MESE DI MAGGIO 2020

Nel mese di Maggio, mese dedicato alla Madonna, siamo chiamati a riscoprire l’importanza di Maria e della preghiera del S. Rosario nel cammino della nostra fede. Quest’anno non sarà possibile ritrovarsi presso i capitelli come negli scorsi anni a causa delle restrizioni vigenti, per questo è importante che riscopriamo questo momento di preghiera nelle nostre famiglie, con l’aiuto dei programmi televisivi o radiofonici dedicati, oppure semplicemente tra famigliari (quest’ultima sarebbe la pratica migliore). Per dare importanza a questo appuntamento, sarebbe bello che a guidare il S. Rosario fossero i papà, sempre secondo le possibilità e le dinamiche di ogni famiglia. Alla fine del mese di Maggio rinnoveremo la Consacrazione al Cuore Immacolato di Maria delle nostre parrocchie già celebrata lo scorso anno in data 31 maggio e poi come atto conclusivo delle Feste Mariane. Sempre alla fine di Maggio, il giorno prima del rinnovo in parrocchia, invito tutte le famiglie a rinnovare o celebrare per la prima volta la Consacrazione al Cuore Immacolato di Maria della famiglia dopo essersi preparati con la preghiera del Rosario lungo il mese di Maggio. Metterò a disposizione una preghiera che potrà essere utilizzata.

Permanent link to this article: https://www.parrocchiasanzenone.it/wordpress/2020/04/mese-di-maggio-2020/