ORDINAZIONE SACERDOTALE D. GIACOMO E D. DAVIDE Messaggi di Auguri

Loreto, 19 maggio 2019

Carissimi don Davide e don Giacomo, con la preghiera di lode e di ringraziamento, unita alla mia Comunità monastica, partecipo esultante alla gioia della vostra famiglia, di tutta la Diocesi e in particolare di San Zenone degli Ezzelini per il dono grande dell’Ordinazione Sacerdotale che state per ricevere. E’ una grazia davvero grande per San Zenone dopo tanti anni dall’ultima ordinazione!

La vostra testimonianza susciti in altri giovani sante vocazioni sacerdotali e religiose.

Ci uniremo particolarmente a voi, sabato, 25 maggio, per implorare con tutta la Chiesa un’abbondante effusione di Spirito Santo su di voi e sugli altri tre giovani che saranno ordinati. Unita alle mie Consorelle vi accompagno costantemente con la preghiera, perché il Signore vi doni la grazia di conformarvi sempre di più a Gesù, Sommo ed Eterno Sacerdote, per essere come Lui un pane che si spezza e si dona senza misura per i fratelli e le sorelle che lui vi affiderà: è questa la mia e nostra preghiera e il nostro augurio per voi.

Mettiamo nelle mani della Vergine Maria il ministero sacerdotale che state per ricevere perché lei, che è Madre, vi protegga e vi sia accanto ogni giorno e soprattutto nei momenti più difficili del vostro cammino, imparando da Lei a fare della vostra vita un “SI” continuo a Dio, attirando a Gesù tanti fratelli e sorelle.

Chiedo anche a voi di ricordarvi di me e delle mie Consorelle all’altare del Signore. Se avete occasione di passare da Loreto saremmo felici di avere la grazia di una vostra S. Messa e di conoscervi personalmente.

Invocando la vostra benedizione vi saluto con tanto affetto, Sr. Gabriella De Bon, Monaca passionista a Loreto

______________________________________________________________________________________________

Carissimi novelli sacerdoti d. Giacomo e d. Davide sono suor Maria Eugenia Colbertaldo che dal Monastero desidera esprimere con voi e con tanta riconoscenza il grazie a Dio per la meta raggiunta del Sacerdozio! E’ da quando siete entrati in Seminario e ho saputo dal caro d. Pierluigi, vostro Rettore, della vostra chiamata al Sacerdozio che assieme alle mie consorelle, così come a tante altre anime claustrali, preghiamo per voi e per tutti i chiamati al Sacerdozio e alla vita consacrata!

Ora gioiamo con voi e continuiamo a pregare (anche dall’ombra) del Monastero, perché il nuovo incarico missionario che vi aspetta, sia fecondo di salvezza per tante anime!

Vi chiediamo la vostra Benedizione Sacerdotale e il ricordo nella S. Messa, ancora tanti auguri di feconda Santità Sacerdotale.

Suor Maria Eugenia Colbertaldo, passionista claustrale.

P.S.: Colgo l’occasione per salutare i vostri cari genitori, nonna e parenti e paesani tutti! In particolare d. Antonio! Non dimentico il mio paese in cui sono nata e sono stata battezzata e prego perché vengano ancora vocazioni! Ancora tanti auguri!!

Miei Cari Amici del Gruppo Missionario di San Zenone e paesani tutti,

con gioia desidero comunicarvi che ho già ricevuto la vostra generosissima donazione di 800 Euro, che il 15 maggio mi avete inviato per mezzo della Amministrazione Generale di Roma. Con tutto il cuore vi ringrazio immensamente. Con profonda riconoscenza sempre prego per Voi e per tutto il bel paese di San Zenone, perché Dio premi tutta la vostra commovente generosità, frutto di sacrifici e di tanto amore. Donare ai poveri più abbandonati è il modo migliore per imitare Gesù, che essendo ricco si è fatto povero per noi. Mi sono tanto commosso al sentire che i due gemelli Crespi saranno consacrati Sacerdoti a Treviso il 25 maggio e che la domenica 26 celebreranno solennemente la prima Santa Messa a San Zenone. Penso sia una grande consolazione per Voi, che da tanti anni ogni giovedì vi riunite al Santuario della Madonna del Monte pregando fervorosamente per le Vocazioni. Certamente il Signore per mezzo delle vostre preghiere avrà donato tantissime altre vocazioni sacerdotali e religiose alla Chiesa di tutto il mondo. CARISSIMI, tanto vi ringrazio delle varie vostre notizie, che mi avete mandato, perché mi fanno sentire tanto vicino a Voi. Porgendovi i più fraterni ed affettuosi saluti, con la preghiera di cuore benedico tutte le famiglie di San Zenone.

Vostro aff.mo in Cristo, che sempre vi ricorda soprattutto nella celebrazione della Santa Messa, padre Mario Guglielmin, Missionario della SS. Consolata.

Nell’impossibilità di essere presenti segnaliamo inoltre gli auguri e la preghiera di p. Mario Capitanio, p. Giovanni Battista Guidolin, d. Alessandro Piccinelli, d. Mario Marostica, d. Stefano Andreatta, d. Mario Benacchio, d. Antonio Paro, p. Luigi Crespi, p. Augusto Tedesco, i Padri Armeni e Dehoniani, d. Robert Tigga, p. James, p. Yves, p. Guido Randon, il diacono Bruno Martino, fratel Giovanni Vendrasco, fratel Carlo Colbertaldo, monaco benedettino, suor Rosaria Andreatta e suor Giovanna Andreatta, passioniste di clausura, suor Angelica e Clementina Botter, suor Cleta, suor Maria Mattiazzo, Bruna Zanandrea e Pasqual Dorotea.

Permanent link to this article: https://www.parrocchiasanzenone.it/wordpress/2019/05/ordinazione-sacerdotale-d-giacomo-e-d-davide-messaggi-di-auguri/