Benvenuti nella Parrocchia di San Zenone degli Ezzelini

Notizie e Avvisi

Pulizia Santuariovia Fontanelle e W. Ferrari.

Pulizia Centro Parrocchiale: vie Noè Bordignon, Pozzorotto, Fontanelle, Pasubio, De Gasperi, Forzatè, Coltrù, W. Ferrari, Giovanni XXIII e Degli Alpini. Resp.: Paola Scremin 340 8126672 e Mariangela Chiappin 0423 567803

Convento dei Padri Passionisti

Padre Dino Frigo, superiore dei Padri Passionisti di S. Zenone, ha comunicato la decisione presa a livello provinciale dai superiori della congregazione di chiudere 5 conventi in Italia tra cui quello di S. Zenone. I tempi di chiusura non sono stati stabiliti e potranno protrarsi a seconda delle necessità.

Al proposito mi è stata chiesta la disponibilità dello spazio all’esterno della Chiesa, dopo la celebrazione delle S. Messe domenicali, per una raccolta firme da indirizzare ai superiori della congregazione, per manifestare il desiderio che non venga chiuso il convento. Dopo aver sentito il parere dei superiori di Treviso ho deciso di non promuovere la raccolta.

Il motivo della chiusura non è di carattere economico, né legato a qualche disagio. Si tratta della diminuzione del numero dei padri e del loro progressivo invecchiamento a motivo delle sempre meno consacrazioni… Un problema presente sia a livello diocesano con la mancanza di parroci, sia a livello religioso in tutte le congregazioni.

Intendo, in questa occasione, manifestare la nostra vicinanza e stima ai padri, come espresso in una lettera inviata al provinciale, comprendendo le loro fatiche e le loro difficoltà. Invito tutti alla preghiera per loro e per la loro congregazione, perché possano rimanere a S. Zenone e perché possano nascere nuove vocazioni.

L’intenzione dei padri comunque non è quella di vendere la struttura, per questo preghiamo il Signore perché, se anche dovessero partire, possano tornare al più presto!  vostro parroco, don Antonio Z.

 

Accoglienza in Parrocchia

Come indicato sopra, la parrocchia di S. Zenone è chiamata ad ospitare i giovani pellegrini per Roma nella serata del 6 Agosto fino alla partenza del 7 Agosto. Mi è sembrato bello poter dare questa disponibilità come possibilità per tutta la parrocchia di essere partecipe a queste evento voluto dal Papa! Saranno circa 200-250 giovani ed il desiderio-volontà sarebbe quello di ospitarli in famiglie in gruppi da due, tre o più persone. Insieme a d. Alessandro ho pensato di coinvolgere tutte le parrocchie della Collaborazione nell’accoglienza dei giovani pellegrini. La necessità è quella di venire a prendere i giovani la sera di lunedì 6 Agosto a S. Zenone, offrire la cena, riportarli in parrocchia per la serata che vivranno insieme e riprenderli per la notte. Dopo la colazione riportarli in parrocchia per la partenza del cammino. I pellegrini avranno a disposizione nel loro bagaglio sacco a pelo e materassino,  quindi se c’è un letto ben venga! Ma a loro può bastare anche una stanza.

Per dare disponibilità chiamare al più presto Teresa Rinaldo 339 6210194 oppure Simone Gazzola 340 9784935 – 339 3673807.

 

 Giubilei Matrimoniali

Domenica 16 Settembre festeggeremo come parrocchia i giubilei matrimoniali dei 5-10-15 anni in su ogni 5 anni dall’anno della celebrazione del proprio matrimonio. La festa consisterà nella partecipazione alla S. Messa delle ore 10.00 con il rinnovo delle Promesse Matrimoniali e a seguire aperitivo in Centro Parrocchiale. Per partecipare bisogna dare il proprio nominativo telefonando al più presto a Eva B. 340 9784935 oppure Eva F. 342 0549300.

Preghiera del S. Rosario nel mese di Maggio

Nelle date sotto riportate sarò presente io oppure un padre Passionista nella vie per la preghiera del Rosario e la Benedizione del quartiere: lunedì 28 maggio ore 20.00 in via Calle; martedì 29 maggio ore 20.00 in via mons. Pellizzari e Callesella con S. Messa. mercoledì 30 maggio ore 20.00 in via Palladio; giovedì  31 maggio ore 20.00 conclusione mese di Maggio con S. Messa in Santuario;  venerdì 1 Giugno ore 20.00 in via Gobba con S. Messa. Se ci sono delle vie che non ho inserito oppure se ci sono problemi di data o di orario telefonare al più presto al 333 7035680 per accordarci.

 

Date Battesimi: Domenica 10 Giugno ore 10.00 a S. Zenone e Domenica 17 Giugno ore 10.00 a Cà Raianti. Date campi scuola estivi 2018:
5 elem.: da domenica 8 luglio a sabato 14 luglio.
1 media: da domenica 15 luglio a sabato 21 luglio.
2 media: da domenica 22 luglio a sabato 28 luglio.
3 media: da domenica 29 luglio a sabato 4 agosto.

Date Grest 2018: Quest’anno il Grest si svolgerà dal 18 giugno al 6 luglio dal lunedì al venerdì dalle ore 9.00 alle ore 12.00.

Pellegrinaggio Medjugorje 30 maggio-3 giugno. Info: 329 856773 Ornella.

E’ possibile destinare il 5 per mille nella dichiarazione dei redditi al Centro Parrocchiale Noi di San Zenone degli Ezzelini, indicando il codice fiscale 92024700269 e firmando nell’apposita casella del formulario.

2 Giugno 2018: solennità del Corpus Domini. Celebreremo la solennità come ogni anno con la processione che faremo terminata la S. Messa delle ore 19 del Sabato. Quest’anno il percorso si svilupperà scendendo per via Rossini e risalendo per via Degli Emigranti. Sono invitati i Cavalieri, tutti i bambini e i ragazzi con il cestino dei fiori e i bambini di 3 elem. con la vestina della Prima Comunione. Preghiamo perchè ci bel tempo!!!

Prenotazione DVD Ordinazione Diaconale 28 aprile 2018. Il ricavato della vendita sarà devoluto per i lavori della Scuola Materna. Il Costo parte da un’offerta minima di 10 Euro ciascuno da versare al momento della prenotazione entro il 31 maggio 2018 in canonica a S. Zenone martedì dalle ore 16.30 alle ore 18.30 o venerdì dalle ore 9.00 alle ore 11.00 oppure in sacrestia dopo la celebrazione delle S. Messe domenicali. La consegna è prevista entro il mese di giugno da un incaricato, direttamente al vostro domicilio.

Intenzioni di preghiera comuni per l’Adorazione Eucaristica

Per i Padri Passionisti. Per gli sposi di Sabato. Per i bambini, le famiglie ed il personale della nostra Scuola Materna. Per chi è chiamato a governare nel nostro paese e nel mondo intero.  Per i malati e i sofferenti nell’anima e nel corpo in particolare per Manuela, Maria Cristina, d. Pierluigi, rettore del seminario diocesano e d. Matteo, sacerdote diocesano fidei donum in Ciad (Africa). Per le parrocchie della Collaborazione e per le loro attività pastorali. Per tutti i giovani in particolare quelli delle nostre parrocchie. Per la pace nel mondo in particolare in Ucraina, Israele, Siria, Iraq, Libia, Nigeria, Corea, Sud-Sudan, Congo e Colombia come ci ha chiesto p. Luigi Crespi. Per i missionari in particolare quelli nativi della nostra parrocchia.  Per le famiglie in particolare quelle più in difficoltà. Perché possiamo affrontare le problematiche dell’immigrazione secondo la volontà del Signore. Per i cristiani perseguitati in tutto il mondo. Per i seminaristi e per le vocazioni al sacerdozio e alla vita consacrata. Per chi è lontano dalla fede. Per chi è senza lavoro. Perché il Signore ci liberi dal maligno e da ogni male come quello dell’ISIS.

 

 

.

Permanent link to this article: http://www.parrocchiasanzenone.it/wordpress/notizie-e-avvisi/