Benvenuti nella Parrocchia di San Zenone degli Ezzelini

Notizie e Avvisi

Pulizia Santuario: vie Noè Bordignon e De Gasperi.

Pulizia Centro Parrocchiale: vie Canova, Palladio, Tiziano e Giorgione. Resp.: Mara Calmonte 339 6692294.

  1. Centro distribuzione vestiti in canonica a Cà Raianti è aperto tutti i sabato dalle ore 14.30 alle ore 16.30. Per il momento fa solo distribuzione e non raccolta.

Con l’inizio del nuovo Anno Pastorale segnalo alcune preghiere scritte dai ragazzi di 5 elem. al termine del Camposcuola.

Grazie Signore per quello che fai ogni giorno per me, per avermi donato la vita, per aver avuto una famiglia, degli amici e soprattutto un Dio così buono e comprensivo. Ti affido il mio futuro, fa che in ogni mia scelta ci sia la tua scelta. Decidi te il mio futuro, è nelle tue mani. Fai ogni scelta che vuoi, se tu mi parlerai, io darò il massimo per ascoltarti e non ti ringrazierò mai abbastanza Signore. Cercherò anche di avere sempre fede in te, perché per me sei un amico. E per ultima cosa, aiutami a perdonare tutti quelli che mi vogliono del male e perdonali. Grazie mille.

O Signore, Tu mio pastore, da umile servo mi stai chiamando e anche se non so ora la mia vocazione un giorno o l’altro la saprò. Io pecora perduta ho perso la mia strada e tu me l’hai indicata.

Signore ti ringrazio per il dono della vita che voglio donare agli altri, ti affido il mio passato e i miei bei momenti. Signore solo tu sai il mio futuro e te lo affido. O Signore hai fatto di me una meraviglia stupenda! Amen

Non ringrazierò mai abbastanza il Signore per tutto quello che è riuscito a darmi: mi ha asciugato le lacrime di tristezza; mi ha fatto piangere di gioia.

Mi ha curato le ferite del dolore, e mi ha procurato ferite di felicità.

Mi ha rialzato dalla paura; mi ha abbassato per proteggermi.

Mi ha fatto ridere nei momenti più tristi; mi ha coperto dai pericoli.

Mi ha fatto pensare col cuore; mi ha dato voglia di vivere; mi ha dato amici e famiglia; mi ha dato un cuore amabile; mi  ha dato persone che mi vogliono bene; mi ha dato amore, speranza e gioia; mi ha dato Dio nel cuore.

Altri Avvisi.

– Telefono canonica 0423 567071. Numero cellulare del parroco 333 7035680, e-mail: zilioantonio@libero.it. Sito internet della parrocchia: www.parrocchiasanzenone.it.

– Tutte le S. Messe, tranne quella del sabato sera e quella della domenica ore 11.00, vengono trasmesse in diretta su Radio Luce Mhz 103.300.

Il Centro Parrocchiale è aperto tutte le domeniche: la mattina dopo la celebrazione delle S. Messe. Il pomeriggio dalle ore 14.30 alle 18.00.

Date Battesimi: Lunedì 26 dicembre (S. Stefano) ore 10.00 a S. Zenone e Domenica 30 dicembre ore 10.00 a Cà Rainati.

La Prima Comunione non verrà celebrata nel 2019 perché si è deciso insieme alle parrocchie della Collaborazione e in sintonia con la prassi diocesana di spostarla in quarta elementare.

– Prima Confessione per i bambini di 3 elem.: Domenica 31 Marzo pomeriggio.

– Cresima 2019: Domenica 24 febbraio 2019 ore 10.00 ragazzi 3 media. Domenica 28 aprile 2019 ore 10.00 ragazzi 2 media.

– Resoconto raccolta lavori scuola materna: Euro 106.975 come Offerta; Euro 18.500 come prestito grazioso ed Euro 306.720 (340.800 – 10% tassa di solidarietà prevista dal bando) come school bonus.

– Prenotazione intenzioni S. Messe in sacrestia in parrocchia o Santuario prima o dopo la celebrazione della S. Messa. Il giovedì o venerdì mattina in canonica dalle ore 9.00 alle ore 11.00.

Vera Giacomin Cooperatrice Pastorale sarà presente tutti i giovedì dalle 9.00 alle 12.00 in canonica per prenotazioni S. Messe, colloqui, incontri…

Dal 1 Ottobre la S. Messa feriale della sera viene celebrata alle ore 18.00. Per tutto il mese di Ottobre verrà pregato il S. Rosario in chiesa prima della celebrazione delle S. Messe feriali e festive. Il lunedì, martedì, giovedì e venerdì ore 17.30, il mercoledì ore 8.30, il sabato alle ore 18.30 e la domenica alle 7.30 e 9.30.

– Dopo la buona riuscita del dopo scuola per bambini bisognosi dell’anno scorso organizzato dalla parrocchia con alcuni volontari in collaborazione con la scuola elementare. Si cercano nuovi volontari per questo servizio il lunedì, mercoledì o giovedì dalle ore 14.30 alle ore 16.30. Per informazioni o adesioni chiamare Daniela Padovan 348 3691891.

Preghiera del Vescovo per il nuovo Anno Pastorale

Donaci, Signore Gesù, il coraggio di camminare insieme sulle strade percorse ogni giorno dalle donne e dagli uomini di questa nostra Chiesa, da te amati e redenti: strade di lutti e di feste, di affetti e di solitudini, di speranze e di amarezze, di accoglienze e di rifiuti.Lungo queste strade noi, Chiesa in uscita, vogliamo portarti ma anche incontrarti, perché Tu sei lì che ci attendi, come avvenne presso il pozzo per la donna di Samaria. Rinnova le nostre comunità rendendole Chiesa accogliente e Chiesa in missione. Aiutaci a scrutare il nostro tempo con sguardo evangelico; aiutaci a “giudicare da noi stessi” per scorgere, “dal versante giusto, quello del terzo giorno”, i segni e le promesse di bene, i desideri e le tracce di amore che tu semini nel mondo: “umili bagliori” della Luce che Tu sei, e che diverrà nel tuo Giorno splendore che incanta per sempre. Amen

Intenzioni di preghiera comuni per l’Adorazione Eucaristica

Per padre Angelo nel 10° anniv. della sua Ordinazione Sacerdotale. Per il Sinodo dei giovani. Per i missionari, in occasione di ottobre mese  missionario, in particolare quelli nativi della nostra parrocchia. Per i Padri Passionisti e le loro vocazioni. Per chi è chiamato a governare nel nostro paese e nel mondo intero.  Per i malati e i sofferenti nell’anima e nel corpo in particolare per d. Matteo, sacerdote diocesano fidei donum in Ciad (Africa). Per le parrocchie della Collaborazione e per le loro attività pastorali. Per tutti i giovani in particolare quelli delle nostre parrocchie. Per la pace nel mondo in particolare in Ucraina, Israele, Siria, Iraq, Libia, Nigeria, Corea, Sud-Sudan, Congo e Colombia come ci ha chiesto p. Luigi Crespi.  Per le famiglie in particolare quelle più in difficoltà. Perché possiamo affrontare le problematiche dell’immigrazione secondo la volontà del Signore. Per i cristiani perseguitati in tutto il mondo. Per i seminaristi e per le vocazioni al sacerdozio e alla vita consacrata. Per chi è lontano dalla fede. Per chi è senza lavoro. Perché il Signore ci liberi dal maligno e da ogni male come quello dell’ISIS.

 

 

 

 

 

 

 

 

 

Permanent link to this article: http://www.parrocchiasanzenone.it/wordpress/notizie-e-avvisi/