PREGHIERE 08 AGOSTO 2021

Porta della Speranza e Indulgenza plenaria 
nel nostro Santuario “Madonna della Salute”

Dal 1 giugno al 17 settembre 2021 nel nostro Santuario così come nei Santuari che hanno aderito all’iniziativa in tutta Italia, all’attraversamento della Porta della Speranza, è annessa anche l’indulgenza plenaria.

A quanti, da pellegrini, giungeranno nei Santuari che aderiscono all’iniziativa è stata concessa da Papa Francesco l’indulgenza plenaria secondo le consuete condizioni (confessione sacramentale nell’arco degli otto giorni prima o dopo, comunione eucaristica e preghiera del Credo e secondo l’intenzione del Sommo Pontefice). E anche applicabile a modo di suffragio alle anime dei fedeli defunti. 

Intenzioni di preghiera

Per le iniziative rivolte ai ragazzi e ai giovani nell’estate. Per Davide ed Anna sposi di Sabato 14 agosto. In preparazione alle festività del Crocifisso. Perché il Signore ci liberi dal male del Coronavirus e da ogni altro male. Per il governo italiano e per i nostri governanti perché facciano leggi giuste secondo la volontà del Signore. Per i malati e i sofferenti nell’anima e nel corpo. Per i morenti in questo tempo in cui è difficile l’assistenza spirituale e la vicinanza parentale. Per i medici, gli infermieri, gli operatori sanitari e tutti coloro che sono in prima linea nella lotta contro il coronavirus. Per la pace nel mondo in particolare in Ucraina, Israele, Siria, Iraq, Libia, Nigeria, Corea, Sud-Sudan, Congo e Colombia come ci ha chiesto p. Luigi Crespi. Perché la Madonna possa realizzare i progetti di pace che il Signore gli ha affidato in questo nostro tempo. Perché possiamo accogliere nuovi figli nelle nostre famiglie e nella nostra parrocchia. Per la nostra conversione e per quelli che ancora non hanno conosciuto l’amore di Dio. Per il Papa, i vescovi, i sacerdoti, i diaconi e i consacrati. Per le vocazioni sacerdotali e religiose. Per le mamme in attesa di un bambino e per i nostri bambini. In riparazione delle profanazioni Eucaristiche. Per i Cristiani perseguitati in Pakistan e nel mondo. Per i missionari in particolare quelli nativi della nostra parrocchia e per p. Dino Frigo chiamato come missionario in Angola. Per tutti i giovani in particolare quelli delle nostre parrocchie. Per le famiglie in particolare quelle più in difficoltà. Per chi è senza lavoro. Per le parrocchie della Collaborazione e per le loro attività pastorali. Perché possiamo affrontare le problematiche dell’immigrazione secondo la volontà del Signore. Perché il Signore ci liberi dal maligno e da ogni male.

 

Permanent link to this article: https://www.parrocchiasanzenone.it/wordpress/2021/08/preghiere-08-agosto-2021/