Notizie e Avvisi Domenica 06 Settembre 2020

1. Tutti i pomeriggi in diretta su Radio Luce alle ore 15.00 Coroncina della Divina Misericordia e Novena allo Spirito Santo.
2.
Ogni prima domenica del mese Pellegrinaggio alla Madonna di Monte Berico. Partenza ore 7.00 dalla piazza e ritorno per le ore 11.30 circa. Per adesioni ed informazioni 329 8565773 Ornella.
3. Telefono canonica 0423 567071. Cellulare del parroco 333 7035680, e-mail: zilioantonio@libero.it.
4. Sito internet della parrocchia: www.parrocchiasanzenone.it.
5. Tutte le S. Messe, tranne quella della domenica ore 9.00, vengono trasmesse in diretta su Radio Luce Mhz 103.300.
6. Tutte le celebrazioni sono in diretta su Radio Luce. Domenica ore 9 diretta da Cà Rainati.
7. Per i Battesimi in questo periodo bisogna organizzarsi singolarmente concordando la data con il parroco al numero sopra indicato
8. Cresima ragazzi 2 media Sabao 21 Novembre ore 17.00.
9. Giovedì 16 luglio è stata resa pubblica la nomina di mons. Adriano Cevolotto, vicario generale della nostra diocesi, come Vescovo della diocesi di Piacenza-Bobbio. Ringraziamo il Signore per questa sua chiamata al servizio della Chiesa di Dio e per lui preghiamo ricordando un illustre suo predecessore di S. Zenone mons. Giovanni Maria Pellizzari vescovo di Piacenza dal 1905 al 1920.
10. Al proposito il 18 Settembre ricorre il centenario della nascita al cielo di Mons. Pellizzari per questo abbiamo pensato di celebrare l’evento con la S. Messa di Sabato 19 Settembre ore 19.00 presieduta da mons. Adriano Cevolotto che verrà ordinato vescovo il Sabato successivo alle ore 10.00 nel Tempio di S. Nicolò. Il suo ingresso nella diocesi di Piacenza sarà Domenica 11 ottobre con la celebrazione della S. Messa alle ore 15.00 nella cattedrale di Piacenza.
11. Prenotazione intenzioni S. Messe in sacrestia della chiesa o Santuario prima o dopo la celebrazione della S. Messa. Il giovedì e venerdì mattina in canonica dalle ore 9.00 alle ore 11.00. Si ricorda che durante le S. Messe vengono ricordati solo i nomi dei defunti e solitamente viene fatta una preghiera in ricordo dei giubilei matrimoniali. Si invita inoltre a non inserire liste troppo lunghe di nomi, ma di esprimere l’intenzione in modo sintetico. L’offerta superiore ai 10 Euro consigliata verrà impegnata per la celebrazione di S. Messe per le anime del purgatorio.
12.  “Spesa Sospesa”: Per entrambe le parrocchie presso i supermercati “Metà” a S. Zenone e “Fratelli Bordignon” a Cà Rainati è disponibile il carrello della “Spesa Sospesa” iniziativa proposta dalla Caritas interparrocchiale a sostegno delle persone e famiglie in difficoltà delle nostre parrocchie.

Permalink link a questo articolo: http://www.parrocchiasanzenone.it/wordpress/2020/09/notizie-e-avvisi-domenica-06-settembre-2020/