SALUTO ALLE NOSTRE SUORE DOROTEE

In questa domenica siamo chiamati a rivolgere al Signore un sentito ringraziamento per la presenza, il servizio, la testimonianza e la preghiera delle suore dorotee a S. Zenone e a Cà Rainati che è durata 100 anni e che si conclude proprio con questa domenica…

In questa occasione vogliamo far prevalere un sentimento ed atteggiamento di ringraziamento per quello che abbiamo ricevuto piuttosto che dispiacerci per quello che perdiamo, anche se la loro partenza molto di addolora. Dobbiamo considerare al proposito che la loro presenza nelle parrocchie si sta concludendo quasi dappertutto e che noi siamo stati fortunati ad averle avute con noi molto di più che in altri paesi… Ringraziamo suor Loredana, suor Vittoria, suor Annalia, suor Sabina e suor Anna, oltre a tutto il resto, per la loro testimonianza di fede nel ripartire e ricominciare con grande disponibilità in nuove realtà e con nuovi servizi. Loro ci lasciano un’eredità importante che ora, più che in passato, siamo chiamati a far nostra a portare avanti noi con l’impegno della preghiera perché il Signore doni nuove vocazioni al loro ordine e continui a chiamare anche in mezzo a noi le giovani per la vita consacrata, religiosa e missionaria. Il nostro infatti non vuole essere un addio, ma un arrivederci secondo i tempi e la volontà del Signore!                                              vostro parroco, don Antonio Z.

Permanent link to this article: https://www.parrocchiasanzenone.it/wordpress/2020/08/saluto-alle-nostre-suore-dorotee/