Notizie e Avvisi Domenica 16 Agosto 2020

S. Messe festive dai Padri Passionisti ore 7.30 e 9.00.
Al termine delle S. Messe feriali ci sarà sempre la preghiera al Preziosissimo Sangue di Gesù.
– Tutti i pomeriggi
in diretta su Radio Luce alle ore 15.00 Coroncina della Divina Misericordia.
Ogni prima domenica del mese Pellegrinaggio alla Madonna di Monte Berico. Partenza ore 7.00 dalla piazza e ritorno per le ore 11.30 circa. Per adesioni ed informazioni 329 8565773 Ornella.
Don Antonio è assente dalla parrocchia da domenica 16 pomeriggio fino a venerdì 21 pomeriggio per alcuni giorni di riposo. Per urgenze chiamare Nadia sacrestana 333 6399165 oppure al cellulare riportato sul retro del foglietto
– Telefono canonica 0423 567071. Cellulare del parroco 333 7035680, e-mail: zilioantonio@libero.it.
– Tutte le S. Messe, tranne quella della domenica ore 9.00, vengono trasmesse in diretta su Radio Luce Mhz 103.300.
Tutte le celebrazioni sono in diretta su Radio Luce. Domenica ore 9 diretta da Cà Rainati.
Per i Battesimi in questo periodo bisogna organizzarsi singolarmente concordando la data con il parroco al numero sopra indicato
Per destinare il 5 per mille al Centro Parrocchiale indicare il Cod. Fiscale 92024700269 e firmare nell’apposita casella nella tua dichiarazione dei redditi.
– Prenotazione intenzioni S. Messe in sacrestia della chiesa o Santuario prima o dopo la celebrazione della S. Messa. Il giovedì e venerdì mattina in canonica dalle ore 9.00 alle ore 11.00. Si ricorda che durante le S. Messe vengono ricordati solo i nomi dei defunti e solitamente viene fatta una preghiera in ricordo dei giubilei matrimoniali. Si invita inoltre a non inserire liste troppo lunghe di nomi, ma di esprimere l’intenzione in modo sintetico. L’offerta superiore ai 10 Euro consigliata verrà impegnata per la celebrazione di S. Messe per le anime del purgatorio.
Giovedì 16 luglio è stata resa pubblica la nomina di mons. Adriano Cevolotto, vicario generale della nostra diocesi, come Vescovo della diocesi di Piacenza-Bobbio. Ringraziamo il Signore per questa sua chiamata al servizio della Chiesa di Dio e per lui preghiamo ricordando un illustre suo predecessore di S. Zenone mons. Giovanni Maria Pellizzari vescovo di Piacenza dal 1905 al 1920.
– Al proposito il 18 Settembre ricorre il centenario della nascita al cielo di Mons. Pellizzari per questo abbiamo pensato di celebrare l’evento con la S. Messa di Sabato 19 Settembre ore 19.00 presieduta da mons. Adriano Cevolotto che verrà ordinato vescovo il Sabato successivo alle ore 10.00 nel Tempio di S. Nicolò. Il suo ingresso nella diocesi di Piacenza sarà Domenica 11 ottobre con la celebrazione della S. Messa alle ore 15.00 nella cattedrale di Piacenza.
Quest’anno sarà possibile prenotare per singoli nuclei famigliari le due abitazioni a Pieve Tesino. Il costo della prenotazione è di 250 Euro a settimana e di 50 Euro a notte con l’impegno di pulire ed igienizzare secondo indicazioni l’ambiente usufruito alla fine del proprio turno.
Per prenotazioni chiamare Teresa Rinaldo al numero 339 6210194.
– Le suore dorotee salutano le parrocchie di S. Zenone e Cà Rainati. Le accompagneremo in questo impegnativo momento per loro e per noi Domenica 30 Agosto con la celebrazione della S. Messa delle ore 9.00 a Cà Rainati e delle ore 10.30 a S. Zenone. Vivremo inoltre una veglia di preghiera giovedì 27 Agosto alle ore 20.30 nella chiesa di S. Zenone.

Permalink link a questo articolo: http://www.parrocchiasanzenone.it/wordpress/2020/08/notizie-e-avvisi-domenica-16-agosto-2020/