Benvenuti nella Parrocchia di San Zenone degli Ezzelini

Le suore Dorotee salutano S. Zenone e Cà Rainati

L’istituto delle suore Dorotee, attraverso la sua superiora suor Giuseppina, ci ha messo a conoscenza della decisione di chiudere la comunità delle suore Dorotee a S. Zenone, per la mancanza di vocazioni prima di tutto, per la necessità di altri servizi all’interno dell’Istituto e per l’impossibilità, a causa delle disposizioni ministeriali, di poter offrire il proprio servizio educativo in scuola materna.

Riconoscenti per l’accoglienza ricevuta e per la collaborazione condivisa, consapevoli della mancanza significativa all’interno delle parrocchie della loro preghiera, della loro testimonianza e del loro servizio con tanta sofferenza nel cuore hanno preso questa decisione… Ringraziano di cuore tutti noi affidandoci all’intercessione di S. Dorotea, del beato Luca Passi e delle consorelle che ci hanno preceduto in cielo! Anche tutti noi vogliamo esprimere loro, come in tante altre occasioni abbiamo fatto, non da ultimo in occasione dei 100 anni dello loro presenza a S. Zenone, il nostro più sentito ringraziamento per la loro presenza, testimonianza, preghiera e servizio consapevoli che per loro questo cambiamento non sarà sicuramente facile. Come comunità parrocchiale vorremmo vivere un momento di saluto domenica 30 agosto con la celebrazione della S. Messa delle ore 9.00 a Cà Rainati e 10.30 a S. Zenone.   

vostro parroco, d. Antonio Z.

 

Permalink link a questo articolo: http://www.parrocchiasanzenone.it/wordpress/2020/08/le-suore-dorotee-salutano-s-zenone-e-ca-rainati/