Benvenuti nella Parrocchia di San Zenone degli Ezzelini

CORRISPONDENZA DAI NOSTRI MISSIONARI

Carissimi amici e compaesani: don Antonio, ragazzi e giovani, famiglie tutte con i loro anziani ed ammalati, gruppo di amici nell’impegno di sostenere i missionari della parrocchia di San Zenone e quanti potranno ascoltare questo messaggio attraverso RADIO LUCE,  vi invio il mio saluto per 3 motivi che porto in cuore:

  1. Anzitutto ringraziarvi per la preghiera con cui ci sostenete nella difficile realtà in cui Dio ci ha chiamati a servire i fratelli;
  2. In secondo luogo, manifestare la gratitudine per il vostro impegno di solidarietà attraverso il gruppo missionario che mai dimentica i missionari. La vostra testimonianza incarna la misericordia del Signore, cioè la compassione del “buon samaritano”, il quale ha avuto pietà di un uomo ferito, lasciato solo lungo la strada…
  3. Augurarvi un mese di agosto sereno e di convivenza fraterna in famiglia, perché, date le circostanze attuali, è difficile augurarvi BUONE VACANZE… Perciò a tutti auguro un lieto mese di agosto, ricordando che subito dopo riprende un po’ tutto, anche la scuola.

Tramite don Antonio, settimane addietro, ho ricevuto l’offerta ricavata dal vostro contributo per la nostra missione all’Est Europa, in particolare per i bambini dell’Ucraina… sempre bisognosi di sentirsi ricordati e amati da qualcuno che conserva nel cuore la compassione verso il prossimo bisognoso.

Dirvi grazie è troppo poco, allora vi assicuro che la nostra la preghiera per la parrocchia, per ciascuna famiglia, per i vostri sacerdoti, per le suore e per tutti coloro che godono ogni qual volta possono donare se stessi al prossimo bisognoso.

Questo grazie lo voglio rendere visibile attraverso qualche foto presa recentemente quando siamo andate nella campagna all’ovest dell’Ucraina, per la cetechesi del sabato e abbiamo trovato una famiglia che voglio farvi conoscere.

I loro volti esprimono la durezza della loro vita famigliare. Il papà non c’è più… la guerra ha stroncato la sua ancora giovane vita… Ce né voluto del tempo per far sorridere questo bambino, forse non ricordava più come si sorride. Alla fine ci ha fatto dono di questa foto che vi invio come espressione della loro e nostra gratitudine.

Carissimi, il Regno di Dio ha una grande messe e Gesù ci ha detto di pregare affinchè il Padrone della messe mandi operai… Nell’attesa che questi arrivino presto io rimango fedele alla chiamata di annunciare ai poveri e agli umili la buona novella del Vangelo della compassione, della misericordia e della solidarietà. Quest’anno celebro il 50 di professione religiosa… un lungo percorso nel mondo dei poveri e tra i poveri. Con don Antonio è stata prevista una santa messa in parrocchia, a Dio piacendo sarà il 13 settembre 2020. Pregate per me. Dio vi benedica.

Sr Maria Teresa Merlo Missionaria all’Est Europa +393926660206 matermisericordia5@yahoo.es

Permalink link a questo articolo: http://www.parrocchiasanzenone.it/wordpress/2020/08/corrispondenza-dai-nostri-missionari/