Padri Passionisti a S. Zenone

Da tempo i Padri Passionisti nella persona dei loro superiori hanno deciso di non essere più presenti presso il loro ritiro a S. Zenone (così come in altre realtà dell’Italia) a motivo del diminuito numero delle loro consacrazioni sacerdotali e religiose. In questi giorni entro la fine del mese di Gennaio saranno in partenza p. Dino e p. Galileo ed entro Febbaio-Marzo p. Giulio, mentre rimarranno presso il ritiro almeno fino a Giugno p. Angelo e fratel Pierino in attesa di una destinazione pratica-logistica della struttura che ancora non è stata decisa.
Esprimo un sentito dispiacere, condiviso da tanti parrocchiani e non, per questa situazione e questa decisione, considerando il tanto bene portato dai padri in più di 90 anni della loro presenza, testimonianza, preghiera e missione qui a S. Zenone. Rinnovo un grande e sentito ringraziamento al Signore e alla congregazione così come a p. Dino, p. Giulio e p. Galileo e a tutti i padri che sono passati per le tante grazie ricevute attraverso la loro missione.

Invito tutti alla preghiera perché tante cose posso avvenire anche in modo provvidenziale quando ci affidiamo al Signore e alla Madonna affinchè questa situazione possa volgere per il bene nostro e dei padri secondo la volontà del Signore e per la maggior gloria di Dio! Padre Angelo e fratel Pierino sono ancora con noi e tutto è sempre possibile a Dio!

Vostro parroco in Cristo d. Antonio Z.

Permanent link to this article: http://www.parrocchiasanzenone.it/wordpress/2020/01/padri-passionisti-a-s-zenone/