100 ANNI A S. ZENONE

Padre Luigi Crespi dalla Colombia ha mandato un messaggio di felicitazioni e auguri  alle nostre suore dorotee per i 100 anni di presenza nella nostra parrocchia. Saluta  e ringrazia le suore Dorotee anche suor Maria Teresa Merlo dall’Ucraina. Inoltre suor Eugenia Colbertaldo, passionista di clausura e cugina di suor Maria Pia, da Asti ricorda le nostre suore nella preghiera così come ci aveva ricordato durante le festività. A seguire la lettera di suor Gabriella De Bon

Loreto, 1 novembre 2019. Molto Rev.do Don. Antonio, ringrazio di cuore lei e il Consiglio pastorale per l’invito a partecipare spiritualmente alle celebrazioni commemorative in occasione del 100° anniversario della Presenza delle Suore di S. Dorotea nella nostra Parrocchia di San Zenone e del 50° di Professione Religiosa di suor Loredana Pegoraro.

Il giorno 10 novembre insieme alle mie Consorelle ci uniremo in modo particolare al coro festante della Comunità di San Zenone per innalzare al Signore il canto di giubilo, di lode e di ringraziamento per il dono del prezioso servizio delle Suore Dorotee nella nostra parrocchia e per tutto il bene che hanno seminato in questi lunghi anni di presenza. Ricordando in modo particolare le Suore defunte che hanno speso e donato la loro vita a servizio delle giovani, dei bambini, della Parrocchia. Sono certa che dal Cielo ci guardano e intercedono per quanti partecipano a questa festa. Preghiamo in modo particolare, perché anche nella nostra parrocchia di San Zenone ci siano dei giovani e delle giovani, che sull’esempio e per intercessione dei Santi, si lascino guardare da Cristo e non abbiano paura di ascoltare la Sua voce e di seguirlo. Umilmente chiedo la sua benedizione, assicurando il mio e nostro costante ricordo nella preghiera per lei e tutta la Comunità Parrocchiale.

La ringrazio anche del video che mi ha mandato della prima Messa in Parrocchia dei novelli Sacerdoti Crespi. Molto bella e partecipata dai parrocchiani. La saluto caramente, sempre uniti nello stesso amore per Cristo e per la Chiesa.

Aff.me in Cristo sr. Gabriella De Bon e Consorelle passioniste di Loreto

Permanent link to this article: https://www.parrocchiasanzenone.it/wordpress/2019/11/100-anni-a-s-zenone/