FESTA QUINQUENNALE DELLA MADONNA DELLA SALUTE NEL 65° ANNIVERSARIO DELLA SUA INCORONAZIONE. 7-15 Settembre 2019

Al termine della processione conclusiva, in modo solenne, rinnoveremo la Consacrazione al Cuore Immacolato di Maria delle parrocchie di S. Zenone, Cà Rainati e Liedolo e del Comune di S. Zenone.

Per prepararci vorremmo:

1. Porre un segno nelle nostre case: in sacrestia è possibile visionare il drappo rosso e azzurro confezionato da dei volontari che chiediamo di esporre sulle nostre case durante tutta la durata della settimana, non solo lungo le vie dove passa la processione. L’acquisto è possibile in sacrestia al costo di 15 Euro. Prenotarsi al più presto per organizzare al meglio la confezione e la distribuzione.
  1. Pregare il S. Rosario nelle nostre case o nelle nostre vie, in famiglia o nella contrada… Al proposito vorremmo portare nelle nostre case l’immagine della Madonna del Monte scolpita in legno e dipinta a mano, presente nella cappellina della nostra chiesa. A partire dal 15 Agosto, solennità dell’Assunta fino all’inizio delle festività Mariane il 7 Settembre, sarà possibile ospitare in casa questa immagine, organizzando il luogo di accoglienza e uno o più momenti di preghiera (S. Rosario e litanie) comune (aperta a tutti) nel corso della giornata. Ci sarà la possibilità di raccogliere le intenzioni di preghiera che si vogliono affidare alla Madonna e che verranno poi bruciate al termine della festività, consapevoli che la Madonna le ha accolte e portate al Signore. In sacrestia si raccolgono le adesioni, giorno e luogo in cui c’è la disponibilità dell’accoglienza e persona di riferimento… La presenza dell’immagine si concluderà con la preghiera di Consacrazione a Cuore Immacolato di Maria.

Sono rimasti liberi per l’accoglienza i giorni di domenica 1 settembre, lunedì 2, martedì 3, mercoledì 4 e giovedì 5 settembre.

1. Vivere l’Adorazione continua lungo tutta la Settimana, come di tradizione in queste ultime festività, in sacrestia si raccolgono le adesioni, oltre agli orari già coperti durante tutto l’anno giovedì ore 11.00 fino a Sabato ore 19.00.

Mancano ancora da coprire i turni dalle 16.00 alle 17.00 di lunedì, martedì e mercoledì in cui, nella prima parte, viene recitato il S. Rosario: i turni dalle 17.00 alle 18.00 di lunedì, martedì e mercoledì e i turni dal 1.00 alle 2.00 di notte di lunedì, martedì, mercoledì, giovedì e domenica 15.

Permanent link to this article: https://www.parrocchiasanzenone.it/wordpress/2019/08/festa-quinquennale-della-madonna-della-salute-nel-65-anniversario-della-sua-incoronazione-7-15-settembre-2019/