ORDINAZIONE SACERDOTALE D. GIACOMO E D. DAVIDE Ringraziamenti!!!

Domenica 26 maggio è stata per le nostre parrocchie una giornata memorabile. La prima S. Messa di d. Davide e d. Giacomo è stata un’occasione speciale durante la quale sono stati espressi molti ringraziamenti che ci hanno riempito il cuore. È importante  e doveroso ricordare sempre e portare sempre nel cuore tutti coloro che fanno il Bene e ci vogliono Bene!

Prima di tutto volevo rinnovare un sentito ringraziamento al Signore e alla Madonna per il dono della vocazione al sacerdozio di d. Davide e d. Giacomo. Il Signore risorto ha seminato e fatto crescere nei loro cuori la chiamata attraverso la testimonianza, la preghiera e il servizio di molti nella Chiesa (a cominciare dalla loro famiglia) e non solo, anche attraverso tutti gli uomini e le donne di buona volontà da Lui amati! È stato molto bello al proposito ricordare e ringraziare in modo particolare d. Amedeo (martedì 28 maggio avrebbe compiuto 90 anni) e d. Pierluigi per i quali abbiamo anche celebrato la S. Messa e che abbiamo sentito molto presenti durante tutta la festa! Volevo poi rinnovare un grande e doveroso grazie a d. Davide e d. Giacomo per il loro sì al Signore e per la loro testimonianza di gioia!

Poi un sentito importante grazie a tutte le persone che in mille modi si sono adoperate per la preparazione e il buon svolgimento della festa. In Chiesa con la preparazione, le pulizie, le tovaglie, i fiori, il servizio durante la celebrazione di chierichetti, ancelle, ministranti, lettori, cantori… Le riprese video, la diretta di Radio Luce, il servizio d’ordine interno ed esterno (parcheggiatori)… Per i festeggiamenti esterni con l’allestimento di bandierine, striscioni, taglio dell’erba, sistemazione fontana, aiuole e siepi anche della canonica. L’allestimento dell’aperitivo al termine della celebrazione e l’allestimento dei due tendoni con montaggio, smontaggio, addobbi interni, trasporto tavoli, piatti, panchine, palco, colonne (chi ce li ha prestati)… Cartelloni, impianto audio (ottimamente funzionante) e comitato festeggiamenti (i giovani che hanno animato la festa)

Un grazie di cuore poi per l’impresa credo più impegnativa: il pranzo (quasi 750 persone compresi coloro che cucinavano e portavano in tavola) ed il servizio: molto buono, servito caldo e con educazione, con i tempi giusti. Grazie ancora a coloro che hanno raccolto le iscrizioni e le adesioni ed hanno coordinato l’evento.

Volevo poi ricordare le associazioni coinvolte: La “Pro Loco” di S. Zenone , il gruppo “Presepisti “, il Centro Parrocchiale “NOI”, il gruppo Alpini di S. Zenone, di Cà Rainati e di Liedolo con le loro famiglie, la Protezione Civile, il gruppo “S. Rocco”, il consiglio di Ac…

E’ stato bello inoltre accogliere e salutare l’amministrazione uscente che proprio con questo evento concludeva il proprio mandato. Un sentito grazie  al sindaco Luigi e a tutta la giunta per il servizio di questi anni, che tra alti e bassi come in ogni cosa, è stato molto prezioso e importante!

Grazie infine a tutti coloro che hanno partecipato, portando anche pazienza nei momenti di maggior disagio, con la presenza e la preghiera!

Un altro segno chiaro della cura del Signore per noi l’abbiamo avuto anche con il dono del bel tempo di Sabato e Domenica. Quando lunedì mattina abbiamo aperto le finestre di casa in molti, credo, ci siamo detti :” grazie per il bel tempo di Sabato e Domenica “! … Non poteva andare meglio!

Sicuramente resterà un evento nella memoria e nella storia della nostra parrocchia. Rinnoviamo l’impegno da parte nostra di accompagnare e sostenere i nostri cari giovani sacerdoti nella loro (non facile) missione e nel loro servizio con la testimonianza, la preghiera e la vicinanza!                                               Vostro parroco, d. Antonio Z.

P.S.: d. Davide e d. Giacomo ringraziano sentitamente per il dono della casula che gli abbiamo con una piccola dedica cucita all’interno in ricordo della nostra parrocchia in occasione della loro Ordinazione e della loro prima S. Messa. La casula è quella con cui hanno celebrato la prima S. Messa in parrocchia ed in Santuario.

Permanent link to this article: https://www.parrocchiasanzenone.it/wordpress/2019/06/ordinazione-sacerdotale-d-giacomo-e-d-davide-ringraziamenti/