Riflessione Domenica 28 Aprile 2019

ORDINAZIONE SACERDOTALE

La S. Messa di Ordinazione di d. Davide Crespi e d. Giacomo Crespi verrà celebrata in Cattedrale a Treviso Sabato 25 Maggio 2019 alle ore 15.30.

• Per partecipare all’evento saranno a disposizione una o più corriere a seconda delle necessità. Per questo motivo è bene dare adesione al più presto telefonando al numero 0423 968393 Erminia oppure 340 3553772 Katia. Quota di partecipazione 10 Euro a persona, per bambini e ragazzi dai 14 anni in giù 5 Euro. Partenza ore 13.15 in piazza ritorno ore 20.00 circa. Dopo la S. Messa di Ordinazione è prevista la partecipazione al rinfresco che verrà allestito negli ambienti del Seminario.
  • Domenica 26 maggio alle ore 10.00 i nuovi sacerdoti celebreranno la loro prima S. Messa in parrocchia. A seguire ci sarà alle 12.30 un pranzo comunitario aperto a tutti sotto il tendone allestito in piazza per l’occasione. Per prenotarsi rivolgersi in Centro Parrocchiale la Domenica mattina dalle ore 9.00 alle ore 12.00 oppure al Bar Centrale da Paolo oppure nell’Edicola di Andreatta Bertilla lasciando i nomi e al quota di partecipazione. Quota intera 15 Euro (antipasti, due primi, spiedo e contorni, dolce, bibite, vino e caffè) . Menù bambino (con porzioni ridotte) 10 Euro. 0-3 anni gratuito (prenotazione solo posto). Iscrizioni al più presto entro domenica 19 maggio.
  • Giovedì 16 maggio alle ore 20.30 in Chiesa ci sarà una Veglia di Preghiera in preparazione all’Ordinazione con la presenza e la testimonianza dei nostri diaconi.
  • Domenica 2 Giugno alle ore 11.00 i nuovi sacerdoti celebreranno una S. Messa di Ringraziamento presso il nostro Santuario “ Madonna della Salute”.
  • Come parrocchia prevediamo inoltre di regalare agli ordinandi la Casula con cui celebreranno la prima S. Messa. In sacrestia da Nadia o Franco, dopo la Celebrazione della S. Messa, si raccolgono le offerte per chi vuole partecipare!

Domenica 28 Aprile (Domenica della Divina Misericordia) è possibile lucrare l’indulgenza plenaria. Basta far visita ad una chiesa, dopo essersi confessati nell’arco di  8 giorni ed aver ricevuto la Comunione, pregare il Padre Nostro, il Credo ed una preghiera secondo le intenzioni del Papa alla presenza del Santissimo Sacramento, aggiungendo una pia invocazione al Signore Gesù misericordioso (tipo: “Gesù, confido in te” ) oppure partecipando ad altre pratiche di pietà in onore della Divina Misericordia.

Permanent link to this article: https://www.parrocchiasanzenone.it/wordpress/2019/04/riflessione-domenica-28-aprile-2019/