Gruppo Lettori

Per favorire il servizio liturgico nelle celebrazioni eucaristiche festive della nostra comunità si desidera creare un gruppo di persone disponibili a svolgere il ministero di Lettore.

Per la formazione a questo servizio la Diocesi propone un breve corso che si terrà a Treviso, presso il Seminario Diocesano: breve corso per lettori della Parola di Dio nella Liturgia, presso le aule della Scuola di Formazione Teologica (Seminario Diocesano):

Sabato 4 febbraio, ore 18.15 – 20.00 La Parola di Dio: sorgente e forma del celebrare cristiano.

Sabato 11 febbraio, ore 18.15 – 20.00 Il ministero di lettore: spiritualità e formazione.

Sabato 18 febbraio, ore 18.15 – 20.00 L’ambone, i libri, i gesti e i canti.

Chiediamo a chi vuole rendersi disponibile per tale servizio di segnalare la propria disponibilità comunicandola a suor Paola (3343251124), a Vera (3485730671), o nella sacrestia della Chiesa parrocchiale e del santuario.
Con il proprio nome si può segnalare anche la disponibilità a partecipare al Corso per lettori a Treviso, la cui quota di iscrizione verrà corrisposta dalla parrocchia.

Permanent link to this article: https://www.parrocchiasanzenone.it/wordpress/2017/01/gruppo-lettori/