Benvenuti nella Parrocchia di San Zenone degli Ezzelini

Avvisi Settimana Domenica 17 Febbraio 2019

Visualizza gli avvisi in formato PDF

Permanent link to this article: http://www.parrocchiasanzenone.it/wordpress/2019/02/avvisi-settimana-domenica-17-febbraio-2019/

Papa Francesco UDIENZA GENERALE
Mercoledì, 13 febbraio 2019

Catechesi sul “Padre nostro”
6. Padre di tutti noi

Visualizza il testo

Permanent link to this article: http://www.parrocchiasanzenone.it/wordpress/2019/02/papa-francesco-udienza-generale-mercoledi-13-febbraio-2019/

Domenica 24 Febbraio 2019

ore 10.00 S. Messa e Conferimento della S. Cresima ai ragazzi del catechismo di 3 media. Presiede mons. Mauro Motterlini, delegato del Vescovo.

Permanent link to this article: http://www.parrocchiasanzenone.it/wordpress/2019/02/domenica-24-febbraio-2019/

Sabato 23 Febbraio 2019

ore 3.00 S. Rosario. ore 14.00 Preghiera di riconciliazione.

ore 16.30 In Oratorio a Cà Rainati incontro coppie del vicariato di Asolo che in questi anni hanno partecipato alle settimane di formazione diocesana di pastorale familiare. 

ore 16.30 In sala Papa Luciani Teatro con gli “Allegri Smemorati”

ore 16.30-18.00 In Chiesa d. Antonio è a disposizione per la Confessione.

ore 19.00 S. Messa con il canto del Requiem di Perosi del coro Monte Grappa per tutti i coristi defunti in particolare il maestro Antonio Piotto.

Permanent link to this article: http://www.parrocchiasanzenone.it/wordpress/2019/02/sabato-23-febbraio-2019/

Venerdì 22 Febbraio 2019

ore 9.00 Lodi Mattutine. ore 10.00 S. Rosario. ore 15.00 Coroncina Divina Misericordia.

ore 15.00 In chiesa prove Cresima con i ragazzi di 3 media.

ore 20.30 In Centro Parrocchiale primo incontro di discernimento del cammino sinodale con i consigli pastorali di S. Zenone e Cà Raianti insieme: “Curare l’inserimento e l’accoglienza delle nuove coppie e famiglie”

Permanent link to this article: http://www.parrocchiasanzenone.it/wordpress/2019/02/venerdi-22-febbraio-2019/

Giovedì 21 Febbraio 2019

ore 11.00 In cappellina inizio Adorazione Eucaristica fino alle ore 17.00 del Sabato.

ore 15.00 Confessioni ragazzi 3 media Cresima.

ore 19.00 In Santuario “Madonna dell’Acqua” a Mussolente Adorazione Eucaristica per le vocazioni sacerdotali e la Collaborazione. ore 20.00 S. Messa.

ore 20.00 In Cappellina Preghiera del S. Rosario.

ore 20.30 In Centro Parrocchiale a Mussolente incontro genitori e padrini Cresima 2 media. Rel.: d. Livio Buso, parroco di S. Martino di Lupari.

Permanent link to this article: http://www.parrocchiasanzenone.it/wordpress/2019/02/giovedi-21-febbraio-2019/

Mercoledì 20 Febbraio 2019

ore 20.30 In Centro Parrocchiale incontro gruppo lettori S. Zenone e Cà Rainati.

ore 20.45 In canonica Gruppo Giovani AC S. Zenone e Cà Rainati. Aperto a tutti!

Permanent link to this article: http://www.parrocchiasanzenone.it/wordpress/2019/02/mercoledi-20-febbraio-2019/

Martedì 19 Febbraio 2019

ore 10.30 Presso il convento delle suore canossiane di Schio in via Maso Dalla Vecchia funerale suor Bernarda Andreatta.

ore 20.30 In chiesa veglia di preghiera e confessioni per genitori e padrini Cresima.

Permanent link to this article: http://www.parrocchiasanzenone.it/wordpress/2019/02/martedi-19-febbraio-2019/

Lunedì 18 Febbraio 2019

ore 20.00 In Chiesa S. Rosario per suor Bernarda Andreatta

ore 20.30 In Centro Parrocchiale Gruppi Giovanissimi AC (1-4 sup.).

Permanent link to this article: http://www.parrocchiasanzenone.it/wordpress/2019/02/lunedi-18-febbraio-2019/

Riflessione Domenica 17 Febbraio 2019

Feste quinquennali nel 65° anniversario dell’incoronazione della Madonna del Monte

Oltre il tempo della Celebrazione vorremmo quest’anno vivere anche un tempo di preparazione alle feste quinquennali. Per questo motivo abbiamo pensato insieme al Consiglio Pastorale ad un Pellegrinaggio parrocchiale a Medjugorie e Siroki Brjieg dal 1 al 4 giugno 2019.

Con questo Pellegrinaggio vorremmo affidare alla Madonna le nostre parrocchie e la celebrazione delle feste quinquennali di Settembre.

Qualcuno si chiederà: perché proprio a Medjugorje con tutti i Santuari Mariani che ci sono?  Si potrebbero dire tantissimi motivi, alla fine, però, la risposta è semplice: si tratta prima di tutto di una scelta della stessa Madonna che ha eletto, in questo nostro tempo, quel luogo, quelle persone, quella parrocchia per essere presente tra noi… Nel santuario del Covolo, da poco restaurato, troviamo proprio questa iscrizione che cita un versetto del salmo 131. “Hic abitabo, quoniam elegi eam” che tradotto si legge: “qui abiterò perché l’ho desiderato”. Credo sia la risposta che si sono dati i fedeli delle nostre parrocchie di fronte alla domanda: “Perché Maria ha scelto di apparire proprio lì, in quel luogo? E di scegliere proprio quel luogo per stare in mezzo a noi?”. Risposta: “Perché lei lo ha voluto!”.

Si tratta quindi prima di tutto di metterci in sintonia con l’agire ed il cuore di Maria in questo tempo che stiamo vivendo! Tra i tanti motivi, poi, c’è anche questa particolarità che ho notato: Maria a Medjugorje non solo ha scelto un luogo e dei veggenti come nel passato, ma ha eletto e scelto una parrocchia! Tutta la parrocchia di Medjugorje è stata coinvolta nelle apparizioni e la Madonna stessa ha voluto formare e guidare la parrocchia in questi anni. Credo sia un modello che vuole proporre a tutto il mondo e a tutte le parrocchie del mondo! Questo evento sta avvenendo, inoltre, proprio nel tempo in cui la nostra diocesi ha vissuto e sta cercando di mettere in pratica un sinodo dal titolo: “Parrocchia centro di vita spirituale per la missione”. Si tratta di un pensiero che ritornava spesso nelle parole di mons. Angelo Fraccaro che era proprio la Madonna la guida ed il riferimento principale della nostra parrocchia… Per di più i veggenti nella loro vita non si sono consacrati come in passato (Bernadette a Lourdes e suor Lucia di Fatima ad esempio), ma hanno formato una famiglia… In sintonia con questo tempo di riscoperta del valore e dell’importanza dei laici e della famiglia nella Chiesa…              d. Antonio Ziliotto

 

Il pellegrinaggio farà tappa anche a Siroki Brijeg ad un’ora di strada da Medjugorie. Eccone il motivo e la descrizione dai siti web:

Il santuario di Siroki Brijeg, titolato alla Madonna Assunta in Cielo, santuario che costituisce l’autentico vessillo religioso dell’Erzegovina, riconosciuto anche al di fuori dei confini della piccola regione. Quel monastero, vero e proprio scrigno della storia e delle memorie del popolo croato di Erzegovina, fu teatro, il 7 febbraio 1945, di una delle più efferate stragi commesse dai partigiani comunisti locali, eccidio rimasto indelebile nella memoria della gente del luogo nonostante tutti i tentativi, anche violenti, delle autorità comuniste di far dimenticare l’episodio.

Arrivati a Siroki Brijeg alle tre del pomeriggio del 7 febbraio 1945, i partigiani trovarono nel monastero trenta religiosi (Frati Francescani), alcuni dei quali erano professori nel ginnasio adiacente il santuario. Con minacce e bestemmie cercarono di persuadere i frati a lasciare l’abito religioso; al rifiuto di questi, presero i francescani uno ad uno, li portarono fuori dal convento e li uccisero. Testimoni oculari hanno successivamente raccontato che i frati andarono incontro alla morte pregando e cantando le litanie della Madonna. Terminata l’esecuzione i loro corpi furono cosparsi di benzina e bruciati. Non paghi di questo, i partigiani oltraggiarono e cancellarono la scritta sulla pietra invocante Dio e la Madonna, posta sopra l’ingresso del convento, e distrussero la biblioteca, contenente circa 150 mila volumi, che documentavano le tappe della storia e delle sofferenze del popolo croato di Erzegovina.                                               Dal sito www.santiebeati.it

 

… Uno di quei soldati è rimasto scioccato dal comportamento eroico dei frati. Lui ha raccontato: “Fin da bambino, nella mia famiglia, ho sempre sentito dalla mamma che Dio c’è, Dio esiste. Al contrario, Lenin, Stalin, Tito avevano sempre affermato e fatto di tutto per inculcare in ciascuno di noi: ‘Dio non c’è, non esiste!’. Quando le circostanze della vita mi hanno portato a trovarmi di fronte ai martiri di Siroki Brijeg e ho visto come quei frati hanno affrontato la morte, pregando e benedicendo i loro persecutori, chiedendo a Dio di perdonare le colpe dei carnefici, allora mi sono risuonate chiare le parole di mia madre e ho pensato: ‘La mia mamma aveva ragione, Dio c’è, Dio esiste!’”. Quel soldato, oggi, è convertito ed ha un figlio sacerdote e una figlia suora.

Dal sito www.medjugoje-news.it

 

Il pellegrinaggio prevede inoltre la visita alla chiesa di Tihaljina. La visita alla Collina delle prime apparizioni sul “Podbrodo” e al Monte “Krizevac”. La partecipazione alla preghiera e alle S. Messe in parrocchia. La partecipazione all’apparizione del 2 Giugno con Mirjana. La visita al Gesù Misericordioso di Surmanci con il bacio delle requie di S. Faustina Kowalska e S. Giovanni Paolo II.

 

Partenza ore 4.00 da S. Zenone con pullman G.T. Ritorno previsto nella notte tra il 4 e il 5 giugno. Sarà presente durante tutto il pellegrinaggio d. Antonio Z. Quota di partecipazione Euro 210. Bambini 0-3 anni non pagano. Bambini 3-12 anni Euro 150. Supplemento camera singola Euro 15. Acconto all’iscrizione Euro 50. Documenti necessari: Carta d’Identità valida per l’espatrio senza timbro di rinnovo o passaporto non scaduti.

La quota comprende Viaggio in Pullmam G.T. e tassa bus per entrata a Medjugorie. Assicurazione medico sanitaria. Libretto preghiere e S. Rosario. Pensione completa a partire dal pranzo del primo giorno al pranzo dell’ultimo giorno. Cena al sacco dell’ultimo giorno. Sistemazione in camere doppie o triple con servizi. Quota traduzione simultanea e radioline.

Per informazioni ed iscrizioni Alessia 391 3036509 (ore pomeridiane) Marta 331 7406306 (ore serali).

Permanent link to this article: http://www.parrocchiasanzenone.it/wordpress/2019/02/riflessione-domenica-17-febbraio-2019/

Notizie e Avvisi Domenica 17 Febbraio 2019

Pulizia Santuario: vie Cà Bembo e Rossini.

Pulizia in Centro Parrocchiale (1a sett.): vie Canova, Palladio, Tiziano e Giorgione. Resp.: Mara Calmonte 339 6692294.

Date campi scuola estivi a Pieve Tesino: dal 7 al 13 luglio 5 elementare. Dal 14 al 20 luglio 1 media. Dal 21 al 27 luglio 2 media. Dal 28 luglio al 3 agosto 3 media.

– Resoconto raccolta lavori scuola materna: Euro 141.410.

Permanent link to this article: http://www.parrocchiasanzenone.it/wordpress/2019/02/notizie-e-avvisi-domenica-17-febbraio-2019/

Intenzioni per l’Adorazione Eucaristica Domenica 17 Febbraio 2019

Per i ragazzi di 3 media e le loro famiglie che si stanno preparando alla Cresima. Per i malati e i sofferenti nell’anima e nel corpo in particolare per d. Matteo, sacerdote diocesano fidei donum in Ciad (Africa), per suor Lorenza Zanandrea e Manuela Piotto e per Manuela e Paola due giovani mamme. Perché possiamo accogliere nuovi figli nelle nostre famiglie e nella nostra parrocchia. In preparazione alla Quaresima e alle Festività Mariane.

Permanent link to this article: http://www.parrocchiasanzenone.it/wordpress/2019/02/intenzioni-per-ladorazione-eucaristica-domenica-17-febbraio-2019/

Foglietto Avvisi Settimana Domenica 10 Febbraio 2019

Visualizza foglietto degli avvisi in formato PDF

Permanent link to this article: http://www.parrocchiasanzenone.it/wordpress/2019/02/avvisi-settimana-domenica-10-febbraio-2019/

Papa Francesco UDIENZA GENERALE
Mercoledì, 06 febbraio 2019

Viaggio Apostolico negli Emirati Arabi Uniti

Visualizza il testo

Permanent link to this article: http://www.parrocchiasanzenone.it/wordpress/2019/02/papa-francesco-udienza-generale-mercoledi-06-febbraio-2019/

Domenica 17 Febbraio 2019

A Onè di fonte Festa della Pace ACR vicariato di Asolo

ore 11.00 In Santuario S. Messa di ringraziamento Ass. Ex Emigranti.

Permanent link to this article: http://www.parrocchiasanzenone.it/wordpress/2019/02/domenica-17-febbraio-2019/

Sabato 16 Febbraio 2019

ore 3.00 S. Rosario. ore 14.00 Preghiera di riconciliazione.

ore 14.30 In canonica incontro con Cresimandi e famiglie per bollettino Cresima.

Permanent link to this article: http://www.parrocchiasanzenone.it/wordpress/2019/02/sabato-16-febbraio-2019/

Venerdì 15 Febbraio 2019

ore 9.00 Lodi Mattutine. ore 10.00 S. Rosario. ore 15.00 Coroncina Divina Misericordia.

Permanent link to this article: http://www.parrocchiasanzenone.it/wordpress/2019/02/venerdi-15-febbraio-2019/

Giovedì 14 Febbraio 2019

ore 11.00 In cappellina inizio Adorazione Eucaristica fino alle ore 17.00 del Sabato.

ore 19.30 In Santuario Adorazione Eucaristica per le vocazioni sacerdotali.

ore 20.00 In Cappellica Preghiera del S. Rosario meditato.

Permanent link to this article: http://www.parrocchiasanzenone.it/wordpress/2019/02/giovedi-14-febbraio-2019/

Mercoledì 13 Febbraio 2019

ore 20.45 In canonica Gruppo Giovani AC S. Zenone e Cà Rainati. Aperto a tutti!

Permanent link to this article: http://www.parrocchiasanzenone.it/wordpress/2019/02/mercoledi-13-febbraio-2019/

Martedì 12 Febbraio 2019

ore 20.30 In Oratorio a Cà Rainati incontro catechiste S. Zenone e Cà Rainati.

Permanent link to this article: http://www.parrocchiasanzenone.it/wordpress/2019/02/martedi-12-febbraio-2019/

Lunedì 11 Febbraio 2019

ore 15.00 In chiesa Funerale Mario Crespi (alla sera non c’è la S. Messa).

ore 20.30 In Centro Parrocchiale Gruppi Giovanissimi AC (1-5 sup.).

Permanent link to this article: http://www.parrocchiasanzenone.it/wordpress/2019/02/lunedi-11-febbraio-2019/

Domenica 10 Febbraio 2019

ore 10.00 S. Messa con la predicazione del diacono Giacomo Crespi.

ore 11.00 In Santuario S. Messa di ringraziamento Gruppo Alpini S. Zenone.

ore 15.30 In Centro Parrocchiale Film “Gli incredibili 2”.

ore 19.00 In chiesa preghiera del S. Rosario per Mario Crespi.

Permanent link to this article: http://www.parrocchiasanzenone.it/wordpress/2019/02/domenica-10-febbraio-2019/

Riflessione Domenica 10 Febbraio 2019

Messaggio della Regina della Pace a Marija
25 Gennaio 2019

Cari figli! Oggi, come madre vi invito alla conversione. Questo tempo è per voi, figlioli, il tempo del silenzio e della preghiera. Perciò, nel calore del vostro cuore cresca il chicco della speranza e della fede e voi, figlioli, di giorno in giorno sentirete il bisogno di pregare di più. La vostra vita diventerà ordinata e responsabile.
Comprenderete, figlioli, di essere passeggeri qui sulla terra e sentirete il bisogno di essere più vicini a Dio e con l’amore darete testimonianza della vostra esperienza dell’incontro con Dio, che condividerete con gli altri. Io sono con voi e prego per voi ma non posso senza il vostro Si. Grazie per aver risposto alla mia chiamata.

Messaggio della Regina della Pace a Mirjana

2 Febbraio 2019

Cari figli, l’amore e la bontà del Padre Celeste danno delle rivelazioni che fanno sì che la fede cresca, venga spiegata, porti pace, sicurezza e speranza. Così anch’io, figli miei, per l’amore misericordioso del Padre Celeste, vi mostro sempre di nuovo la via a mio Figlio, all’eterna salvezza; purtroppo, però, molti miei figli non vogliono ascoltarmi. Molti miei figli esitano. Ma io, io, nel tempo ed oltre il tempo, ho sempre magnificato il Signore per tutto quello che ha fatto in me e per mezzo di me. Mio Figlio si dà a voi, spezza il pane con voi, vi dice parole di vita eterna perché le portiate a tutti. E voi, figli miei, apostoli del mio amore, di cosa avete paura, se mio Figlio è con voi? Mostrategli le vostre anime, affinché egli possa essere in esse e possa rendervi strumenti di fede, strumenti d’amore. Figli miei, vivete il Vangelo, vivete l’amore misericordioso verso il prossimo; ma soprattutto vivete l’amore verso il Padre Celeste. Figli miei, non siete uniti per caso. Il Padre Celeste non unisce nessuno per caso. Mio Figlio parla alle vostre anime, io vi parlo al cuore. Come Madre vi dico: incamminatevi con me! Amatevi gli uni gli altri, testimoniate! Non dovete temere di difendere col vostro esempio la verità, la Parola di Dio, che è eterna e non cambia mai. Figli miei, chi opera nella luce dell’amore misericordioso e della verità, è sempre aiutato dal Cielo e non è solo. Apostoli del mio amore, vi riconoscano sempre fra tutti gli altri per il vostro nascondimento, l’amore e la serenità. Io sono con voi. Vi ringrazio.

Permanent link to this article: http://www.parrocchiasanzenone.it/wordpress/2019/02/riflessione-domenica-10-febbraio-2019/

Notizie e Avvisi Domenica 10 Febbraio 2019

Pulizia Santuario: vie De Gasperi e Forzatè.

Pulizia in Centro Parrocchiale (2a sett.): vie Sopracastello, Mezzociel, Rubelli, Fontnazzi, Rovai e Castellaro. Resp.: Caterina.

  1. Resoconto raccolta lavori scuola materna: Euro 141.240.
  2. Un grazie di cuore a tutti coloro che hanno contribuito alla vendita delle primule in favore del Centro Aiuto alla Vita di Bassano. Sono stati raccolti e destinati 2.380 Euro.
  3. Quest’anno celebreremo la festa quinquennale della nostra Madonna della Salute (Madonna del Monte) nel 65° anniversario della sua incoronazione. Le festività inizieranno Sabato 7 Settembre con la processione iniziale e si concluderanno domenica 15 Settembre con la processione conclusiva.
  4. Sono stati devoluti altri 5.000 Euro in favore dei lavori di ristrutturazione della Scuola Materna dalla cassa della Pesca di Beneficenza. Grazie di cuore!!!

– Telefono canonica 0423 567071. Numero cellulare del parroco 333 7035680, e-mail: zilioantonio@libero.it. Sito internet della parrocchia: www.parrocchiasanzenone.it.

– Tutte le S. Messe, tranne quella del sabato sera e quella della domenica ore 11.00, vengono trasmesse in diretta su Radio Luce Mhz 103.300.

Il Centro Parrocchiale è aperto tutte le domeniche: la mattina dopo la celebrazione delle S. Messe. Il pomeriggio dalle ore 14.30 alle 18.00.

Date Battesimi: Domenica 3 Marzo ore 10.00 a Cà Rainati. Sabato 20 aprile ore 21.00 a Cà Rainati (Veglia Pasquale) e Lunedì 22 aprile ore 10.00 (Pasquetta) a S. Zenone.

La Prima Comunione non verrà celebrata nel 2019 perché si è deciso insieme alle parrocchie della Collaborazione e in sintonia con la prassi diocesana di spostarla in 4 elementare.

– Prima Confessione per i bambini di 3 elem.: Domenica 31 Marzo pomeriggio.

– Cresima 2019: Domenica 24 febbraio 2019 ore 10.00 ragazzi 3 media. Domenica 28 aprile 2019 ore 10.00 ragazzi 2 media.

– Prenotazione intenzioni S. Messe in sacrestia della chiesa o Santuario prima o dopo la celebrazione della S. Messa. Il giovedì o venerdì mattina in canonica dalle ore 9.00 alle ore 11.00. Si ricorda che durante le S. Messe vengono ricordati solo i nomi dei defunti e solitamente viene fatta una preghiera in ricordo dei giubilei matrimoniali. Si invita inoltre a non inserire liste troppo lunghe di nomi, ma di esprimere l’intenzione in modo sintetico.

Centro distribuzione vestiti in canonica a Cà Raianti è aperto tutti i sabato dalle ore 14.30 alle ore 16.30.

Accoglienza per vacanze dei bambini ucraini vittime delle conseguenze di Chernobyl. Si tratta di dare disponibilità di un mese in estate e se si vuole di 15 giorni in inverno ai bambini che vivono nei dintorni di Chernobyl per permettere loro di vivere almeno per un po’ in un luogo meno contaminato. Per adesioni ed informazioni 375 5303857. 

Ogni prima domenica del mese Pellegrinaggio alla Madonna di Monte Berico. Partenza ore 7.00 dalla piazza e ritorno per le ore 11.30 circa. Per adesioni ed informazioni 329 8565773 Ornella.

Tesseramento NOI 2019: L’adesione all’associazione permette di poter usufruire del bar interno al Centro e delle varie convenzioni NOI, inoltre contribuisce in modo concreto al funzionamento dell’associazione a livello nazionale e parrocchiale. Per iscriversi la quota è di 6 Euro per bambini e ragazzi fino ai 18 anni e 8 per adulti telefonando al numero 333 1339215 Lucia Cremasco.

Permanent link to this article: http://www.parrocchiasanzenone.it/wordpress/2019/02/notizie-e-avvisi-domenica-10-febbraio-2019/

Intenzioni per l’Adorazione Eucaristica Domenica 10 Febbraio 2019

Per i Cristiani perseguitati in Pakistan e nel mondo. Per le nostre suore Dorotee e le loro vocazioni. Per i Padri Passionisti e le loro vocazioni. In riparazione delle profanazioni Eucaristiche. Per la pace nel mondo in particolare in Ucraina, Israele, Siria, Iraq, Libia, Nigeria, Corea, Sud-Sudan, Congo e Colombia come ci ha chiesto p. Luigi Crespi. Per i malati e i sofferenti nell’anima e nel corpo in particolare per d. Matteo, sacerdote diocesano fidei donum in Ciad (Africa), per Manuela e Paola due giovani mamme. Per i missionari in particolare quelli nativi della nostra parrocchia.  Per le parrocchie della Collaborazione e per le loro attività pastorali. Per chi è chiamato a governare nel nostro paese e nel mondo intero.   Per tutti i giovani in particolare quelli delle nostre parrocchie. Per le famiglie in particolare quelle più in difficoltà. Perché possiamo affrontare le problematiche dell’immigrazione secondo la volontà del Signore. Per chi è lontano dalla fede. Per chi è senza lavoro. Perché il Signore ci liberi dal maligno e da ogni male come quello dell’ISIS.

Permanent link to this article: http://www.parrocchiasanzenone.it/wordpress/2019/02/intenzioni-per-ladorazione-eucaristica-domenica-10-febbraio-2019/